Calco: la 'Virtus' progetta il centro sportivo ampliato, un burraco per raccogliere fondi

Le 90 persone che sabato sera, 15 dicembre, erano presenti al torneo di burraco organizzato dalla Virtus Calco, hanno di fatto contribuito ognuna a realizzare un pezzetto dell’ampliamento che il gruppo sportivo cittadino intende effettuare sul centro sportivo di via Trieste entro la prossima primavera. Il progetto costerà più o meno 100mila euro al GS, il quale ha però già ottenuto, stando a quanto riferito dalla dirigenza, garanzie da parte del Comune che interverrà qual’ora i fondi non dovessero risultare sufficienti.

Il campo sportivo della GS Virtus Calco

''L’idea è quella di costruire una piccola struttura sportiva qua intorno'' ha spiegato Giovanni Sala, amministratore della società sportiva, riferendosi al palazzetto in sé, dove peraltro si è svolto sabato sera il torneo di burraco. ''Andremo a realizzare sostanzialmente delle pedane di allenamento per la sezione atletica''.

Volontari e dirigenti dell'associazione sportiva

Le tempistiche, secondo Sala, vedranno l’ampliamento realizzato entro la prossima primavera. Sorgeranno quindi delle pedane che si potranno usare per il salto in alto, triplo, in lungo e il lancio del peso.  Poi cinque corsie da 80 metri per le gare di velocità e gli ostacoli. Insomma, se sommati al palazzetto, al campo di calcio ed a quello di beach volley inaugurato quest’estate, il centro sportivo di Calco presto non avrà nulla più nulla da invidiare alle più attrezzate strutture sportive della zona.

I partecipanti del torneo di burraco di sabato sera

E ciò sarà anche in parte merito di chi ha partecipato al burraco di sabato sera, la terza edizione in sei anni promosso dalla ''Virtus''.
A.S.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.