Esami per lo Shotokan. Due ''mamme'' diventano cinture nere

A inizio novembre presso il Pala Ferrini di Busto Arsizio (VA) si è svolta una sessione di esami di Dan preceduta da uno stage di allenamento.


Gli atleti si sono ritrovati alle 8:30, sono stati smistati nelle diverse palestre in base al loro grado per poi iniziare lo stage alle 9:00. Lo stage è un momento importate per tutti gli atleti, è un'occasione di confronto e di allenamento durante il quale si ripassano le tecniche che caratterizzano il proprio grado. I maestri hanno fornito utili consigli per migliorarsi e per affrontare al meglio la prova d'esame.

Alle 11:30 al termine degli stage sono iniziati gli esami per cinture nere, Comi Elisabetta e Vitali Elena due atlete della scuola Shokotan Ryu hanno raggiunto il grado di cintura nera 1° dan, da notare che Elisabetta e Elena sono due mamme che nonostante il lavoro, la famiglia, con spirito di sacrificio e volontà hanno raggiunto il prestigioso traguardo. Per chi pratica il Karate con passione ottenere la cintura nera è una meta fondamentale, che segna l'inizio di un nuovo percorso rivolto a migliorare la tecnica ma anche il carattere, lo spirito e l'autocontrollo. Praticare Karate non significa solo allenarsi fisicamente, ogni traguardo è preceduto da tanta fatica, dedizione e determinazione, gli allenamenti sono vere e proprie lezioni di vita che fanno "crescere" l'individuo.

I maestri Colombo Severino, Pancaro Manuela e Motta Piera che hanno aiutato le due atlete a raggiungere il grado con grande soddisfazione gli hanno fatto i complimenti.
Comunicato stampa della società
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.