ASD Merate Atletica sul podio ai Campionati provinciali di staffetta
Domenica 9 dicembre a Dervio si sono tenuti i Campionati provinciali di corsa campestre a staffetta; l'ASD Merate Atletica Promoline si è confermata nelle prime posizioni delle graduatorie, grazie alle ottime prestazioni di tutti i terzetti schierati in gara. Due squadre meratesi hanno conquistato il podio nelle rispettive gare 3x1000 m della categoria Cadetti: nell'avvincente prova femminile Emma Spada, Sofia Bonanomi e Letizia Tornaghi sono salite sul terzo gradino del podio, così come i compagni di squadra Olmo Brigliadori, Martino Arlati e Hamza El Ouardi nella prova maschile.
Le cadette
Anche le altre squadre meratesi impegnate a Dervio si sono ben comportate: tra le Ragazze, Giulia Sforza, Rebecca Origo e Anna Tornaghi si sono classificate settime, mentre i Ragazzi Claudio di Rosolini, Alessandro d'Abrusco e Cristiano Corno, noni, hanno preceduto la squadra composta da Luca Sironi, Tommaso Mandelli e Tommaso Perego, diciassettesima.A Dervio erano previste anche le gare per i giovanissimi Esordienti B e C: due atleti meratesi, Mattia Regazzoni e Paolo Panzeri, hanno così debuttato nella corsa campestre, piazzandosi nelle prime posizioni, nonostante l'emozione della prima gara e la numerosa partecipazione. Il risultato è di buon auspicio per il loro futuro da atleti, anche se l'essersi cimentati per la prima volta in una gara è sicuramente l'aspetto più importante per i più piccoli.
I cadetti
Con il Campionato provinciale di corsa campestre a staffetta si sono concluse le gare per il 2018, con un bilancio decisamente positivo per l'ASD Merate Atletica. Venerdì 14 dicembre dirigenti, allenatori, atleti e genitori si ritroveranno per una cena di fine anno, per festeggiare gli ottimi risultati individuali e di squadra conseguiti nel 2018 e per premiare gli atleti che si sono maggiormente distinti.