Cernusco: l'ASD Merate spicca alla campestre. Ottimi risultati
Domenica 25 novembre a Cernusco Lombardone si è disputata la quinta ed ultima prova del Trofeo Lanfritto-Maggioni di corsa campestre per le categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti; le gare per tutte le categorie erano anche valevoli per l’assegnazione del titolo di Campione provinciale. L’ASD Merate Atletica Promoline ha schierato numerosi atleti, che hanno contribuito alla conquista della seconda posizione nella classifica a squadre di giornata, alle spalle di Premana. Grazie a questo ottimo piazzamento parziale, la squadra meratese è anche salita in quarta posizione nella classifica finale del Trofeo, stilata considerando anche i risultati delle precedenti prove a Guanzate, Pasturo, Erba e Sorico. I gialloblù con 2285 punti seguono Premana (3406 punti), U.S. San Maurizio Erba (2778 punti) e G.S. Virtus Calco (2405 punti).
L’ottimo risultato nella classifica di giornata è maturato grazie ai piazzamenti di tutti gli atleti che hanno partecipato alle gare, tra i quali alcuni si sono messi particolarmente in evidenza per le buone prestazioni: tra gli Esordienti Mattia Barelli ha concluso quarto, tra le Ragazze Anna Tornaghi si è piazzata nona, precedendo Giulia Trisoglio, decima, e Giulia Sforza, quattordicesima. Tra i Ragazzi Cristiano Corno si è classificato quindicesimo tra i 106 partenti, mentre Martino Arlati ha terminato in decima posizione la prova dei Cadetti, davanti a Olmo Brigliadori, quindicesimo.
L’ultima gara del 2018 per gli atleti meratesi saranno i campionati provinciali di corsa campestre a staffetta, che si disputeranno a Dervio il 9 dicembre.