Bernareggio: la B99 rinforza la comunicazione con Panzini

Adesso la rivoluzione in casa B99 è completa. La società cestistica bernareggese ha dato il benvenuto sui suoi canali mediatici a Maicol Panzini, nuova guida della comunicazione e dei rapporti con le istituzioni per la stagione 2018-19. Una novità che sa tanto di ambizioni senza limiti per il sodalizio di via Petrarca, che fino a ieri non aveva in organico una figura "di ruolo" nell'ufficio stampa. Ma le novità sul parquet del PalaReds piovono già da quest'estate. Da allora la proprietà, in capo al patron Massimo Bardotti, ha optato per una ventata di rinnovamento, chiudendo di fatto il più che positivo ciclo di collaborazione con l'Olimpia Milano, suggellato da un'ultima stagione che ha regalato la soddisfazione della riconferma del club in Serie B, e l'anno precedente la promozione dalla serie C Gold. Ma siccome in casa Reds vige l'imperativo "vietato fermarsi", ecco allora aprirsi un altro capitolo, per provare ancora a stupirsi, e a stupire i tifosi. Un corso che ha già portato in dote volti inediti nello staff dirigenziale, tecnico e medico della prima squadra.

Maicol Panzini, nuovo addetto alla comunicazione della B99

A completare il quadro, come detto, è Maicol Panzini. 27 anni, ma già navigato nell'ambiente della pallacanestro. Un pianeta in cui ha avuto modo di mettersi in mostra per quattro anni come team manager dell'Urania Milano, dove in precedenza ha anche militato come giocatore. Insomma, un'esperienza a tutto tondo nel mondo della palla a spicchi, che Maicol ora vuole far fruttare a Bernareggio, puntando sulla spinta delle ultime annate positive: "Noi non ci poniamo limiti - ha osservato Maicol - la nostra è una società in salute e gli sponsor ci permettono di vivere la stagione in tranquillità. L'obiettivo è allargare il pacchetto sponsor, ma anche creare e se possibile aumentare l'entusiasmo dei tifosi. Sulla promozione? Tra qualche anno vedremo, mai dire mai". Una realtà dunque solida, la B99, che da tradizione fa dell'attenzione alla crescita dei prodotti del settore giovanile il proprio fiore all'occhiello. Per questo è giusto parlare sì di un cambiamento strutturale importante, il più recente in casa Reds, ma pensato sempre nell'ottica della continuità con la filosofia storica societaria.
M.L.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.