Arlate: per un soffio Bertacchi sfiora record a braccio di ferro

La nazionale italiana non torna a mani vuote dai campionati mondiali di braccio di ferro. Con Ermes Paganin vince un oro nella categoria Gran-Master (intorno ai 90 kg di peso), con Ermanno Marangon rispettivamente un oro con il braccio sinistro e un argento con il braccio destro nella categoria senior Gran-Master dei 75 kg.

In squadra con loro anche Giulio Bertacchi, di 73 anni, atleta della nazionale legato alla Palestra Adda di Arlate che, nonostante abbia lavorato sodo per un anno perdendo 31 kg, con l'intenzione di raggiungere la categoria Senior Gran-Master 80 kg, per colpa di soli 3 kg è rientrato nella fascia dei ''100+'' ed ha perciò visto sfumare il record mondiale di diventare il più anziano medagliato della storia di questo sport.

Quel che è certo è che non mollerà di sicuro l'anno prossimo, nell’ultimo tentativo che avrà a disposizione con i campionati europei che si svolgeranno in Grecia. Sabato 20 ottobre, Giulio Bertacchi ha partecipato ad  Annone Brianza all'inaugurazione del nuovo palazzetto sportivo, ottenendo complimenti da Antonio Rossi e Ferdinando Pucci Ceresa.

Con Antonio Rossi l’appuntamento si rinnoverà a Pavia nel mese di novembre, quando gli verrà rilasciato un riconoscimento sportivo per la disciplina che pratica. Bertacchi ha voluto ringraziare i suoi più cari sostenitori: Sergio Pennati, Riccardo Malaghetti, la Palestra Adda Arlate e la Federazione Italiana Braccio di ferro.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.