Alessia Barb (Badminton, 2B) gioca un torneo internazionale

Alessia Barb sul terzo gradino del podio con la medaglia di bronzo conquistata ai campionati regionali


Il motto dell'allenatore Luca Zanchin è "Divertimento prima di tutto!". Ma oltre al piacere di scendere in campo una sua giovanissima allieva sta dimostrando anche di avere talento: Alessia Barb, portacolori della Polisportiva Oratori 2B di Brivio, è stata convocata per giocare un torneo internazionale di Badminton. La chiamata, ricevuta lunedì, arriva direttamente dal Centro Tecnico Territoriale di Chiari. Dal 30 novembre al 2 dicembre, la briviese porterà il nome della società sportiva rivierasca oltre i confini nazionali e probabilmente nel Ranking Mondiale della BWF (Badminton World Federation) iniziando così la scalata verso la qualifica ai campionati europei.
Già nelle scorse settimane, al ritorno in attività dopo la pausa estiva, Alessia era andata a medaglia in una competizione di livello: in coppia con Marco Baroni (Gsa Chiari), gareggiando nella categoria Junior e dunque affrontando avversari anche quattro anni più grandi di lei, ha conquistato un meritato bronzo ai campionati regionali, colmando così la delusione per essersi fermata - nel singolo under 15 - ai quarti di finale per 19-21 / 17-21 contro Claudia Longhitano.
Ora la aspetta una nuova importante competizione. Nella speranza che prima o poi anche altri compagni di squadra possano essere convocati per appuntamenti di così alto livello.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.