Un blog del PD per un dibattito con i cittadini. Tour nel territorio

Il Pd si informatizza e apre un blog dedicato ai cittadini per conoscere l’attività dei consiglieri regionali e delle federazioni provinciali del partito. Visitando il sito www.blogdem.it si aprirà la home page del nuovo strumento di comunicazione del gruppo del Partito democratico in Consiglio regionale della Lombardia, nato in collaborazione con il Pd lombardo e che ospita aggiornamenti sull’attività istituzionale, iniziative politiche, foto e video. ‘L’aggregatore di blog’ vede protagonisti 22 consiglieri regionali e 12 federazioni provinciali che si aprono al pubblico con la loro azione politica e offrendo notizie sulle azioni proposte dal Pd sul territorio. In rete sono anche disponibili aggiornamenti su attività politiche e amministrative, materiale informativo, oltre a iniziative locali.



 Luca Gaffuri e Carlo Spreafico

Il sito, che entra a contatto direttamente con la realtà territoriale usando la tecnologia informatica, è presente con una finestra informativa sull’home page di LombardiaNews (www.lombardianews.it) che raggruppa anche diversi siti di informazione del nostro territorio, con l’unico obiettivo di rimanere ‘sempre connessi’, slogan e tormentone del Partito Democratico anche per quanto riguarda le iniziative che verranno proposte nel territorio venerdì 15 e sabato 16 aprile. Sempre con l’intento di ‘tenersi in contatto’, il gruppo Pd del consiglio regionale, partendo da Lodi, per poi approdare in tutte le provincie lombarde, ha pensato di scendere in piazza per incontrare i cittadini e proporre loro spunti di riflessione su tematiche territoriali e non solo. Il tour partirà venerdì 15 aprile alle ore 9.00 da Merate, presso l’Ospedale San Leopoldo Mandic dove seguirà l’incontro con il direttore generale Mauro Lovisari e la visita ai reparti.

Prima di giungere a Lecco, verrà effettuata una tappa a Bosisio Parini alla ‘Nostra Famiglia’ per poi concludere la giornata davanti al Comune di Lecco in presenza del sindaco Virginio Brivio e della giunta comunale. “Partiamo da Merate perché vogliamo dar luce al futuro dell’azienda ospedaliera, a cui il gruppo dedica attenzione e Merate è un punto strategico – ha spiegato Luca Gaffuri, capogruppo Pd Regione Lombardia – Abbiamo fatto questa scelta per fare il punto della situazione ad un anno dalle elezioni regionali. Il Pd è l’unico gruppo che ha consiglieri in tutti i capoluoghi lombardi ed è importante iniziare un percorso a stretto contatto con il territorio. Non è un’iniziativa elettorale ma semplicemente un modo per dedicare del tempo ai cittadini” E sulla situazione politica amministrativa di Lecco ha aggiunto “Il capoluogo lecchese è importante per il Partito Democratico. Se siamo tornati a governare la città, questo è un chiaro simbolo di incapacità amministrativa da parte del Pdl e della Lega, di governare i territori pedemontani. E’ anche una dimostrazione che gli elettori stanno tirando le somme”. Per quanto riguarda la Pedemontana, sabato 16 aprile in sala consiliare a Oggiono alle ore 9, si terrà un convegno per illustrare quali saranno le prospettive del territorio alla presenza di consiglieri regionali, amministratori comunali e, in video intervista, dell’assessore alle infrastrutture Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo. “E’ un convegno che completa un lungo percorso. Dal prossimo mese saranno in funzione i primi treni su questa linea e pensiamo avranno serie difficoltà nell’essere sfruttati bene perché la linea ha ancora vecchi sistemi di gestione del traffico. L’importante è non perdere questa occasione e investire sulla pedemontana ferroviaria alta” ha concluso Carlo Spreafico, consigliere regionale del Pd. La preoccupazione resta e si avanzano proposte: a tal proposito, si sta già pensando proprio ad un comitato lecchese promotore della pedemontana ferroviaria, per sostenere il progetto e non perdere, in tutti i sensi, il ‘passaggio di un treno’ così importante per il nostro territorio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.