Olgiate: giochi, cucina, sport e allegria con i soci del CAI

Si è tenuta nella giornata di domenica 7 ottobre la castagnata organizzata dal C.A.I. di Calco presso l'Area Nava di Olgiate Molgora.

Lo staff della cucina

Sono numerose le famiglie e i bambini che, approfittando della calda giornata autunnale, si sono ritrovati nel prato dinanzi al tendone per prendere parte alle diverse attività organizzate dai volontari.

Il gruppo dei volontari del C.A.I. di Calco che si occupa della pulizia dei sentieri

Tanti i laboratori pensati per intrattenere i bambini, tra cui lancio con la carrucola, una palestra d'arrampicata, ma anche costruzione di aquiloni, partite di calcio balilla, batti la latta, acchiappa tesori, spettacoli di magia, laboratorio di argilla, segui la traccia, libera i sensi, il ponte tibetano e l'esplorazione simulata di una grotta.
Nell'area ristoro è stato possibile gustare le pietanze preparate dai volontari, tra cui pasta, bistecche alla griglia e caldarroste.

L'Associazione Volontari Antincendi Boschivi

Alle ore 15.00, invece, i Percussionisti Anonimi hanno intrattenuto i presenti esibendosi in uno spettacolo musicale.
In mattinata la Protezione Civile e la Squadra Antincendi Boschivi Provinciale si sono ritrovate per effettuare la manutenzione sulla rete sentieristica del Monte di Brianza.

La Castagnata ha inoltre ospitato per quest'anno la Festa Regionale dell'Alpinismo Giovanile, per cui dalle 8.30 del mattino è stata effettuata un'escursione con i gruppi e gli accompagnatori, grazie alla collaborazione del C.A.I. di Sesto San Giovanni e la Commissione Regionale Lombardia.

 

Giulia Melotti Garibaldi

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.