Cernusco: un tentato furto al Punto Scarpe. I ladri già pronti a tornare la seconda volta



''Era gente che sapeva decisamente quello che voleva''. A parlare è il responsabile del rivenditore di calzature di Cernusco ''Punto Scarpe'' all'indomani del tentativo di furto subito nella tarda serata di domenica 30 settembre. Ripresi dalle telecamere, hanno agito in tre, ed ognuno di loro era bardato dalla testa ai piedi per non farsi riconoscere. ''Erano le 11 di sera, un gruppo di tre persone sono entrate nel negozio forzando la porta sul retro - ha proseguito il direttore del centro - Hanno cercato di oscurare i sensori dell'impianto di antifurto. Sicuramente avevano intenzione di tornare in un secondo momento''.
Una tecnica che però funziona solo se si ha a che fare con titolari o gestori sprovveduti. Invece, una volta scattato il primo allarme, la direzione di ''Punto Scarpe'' si è prontamente attivata per evitare che potesse succedere il peggio. ''In pochi minuti è intervenuta la vigilanza, noi della proprietà e i carabinieri. Abbiamo tolto tutto il lavoro di copertura cercando di ripristinare l'impianto d'allarme di modo che non potessero tornare di nuovo come avrebbero probabilmente voluto. Siamo convinti che mirassero alle casse. Sostanzialmente, si sono preparati una strada per essere più agevolati al ritorno''.
Sembra proprio che la presenza della vigilanza Sicuritalia e l'intervento delle guardie sia stato sufficiente a mettere in fuga definitivamente i tre malviventi. ''Siamo riusciti ad evitare danni ben maggiori rispetto a quelli che, purtroppo, sono stati arrecati comunque. Hanno danneggiato due porte e una parte dell'antifurto. Non è la prima volta che abbiamo a che fare con i ladri. In 26 anni di presenza abbiamo ricevuto diverse visite''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.