Gli atleti meratesi sul podio nel Trofeo Gioventù Lariana
Sabato 29 settembre a Rovellasca si è disputata la sesta prova del Trofeo Gioventù Lariana, con gare per le categorie Ragazzi e Cadetti. Gli atleti e le atlete dell’ASD Merate Atletica Promoline scesi in pista hanno ottenuto buone prestazioni, con alcuni piazzamenti sul podio.
Giulia Trisoglio terza nel salto in lungo Ragazze
Tra le Ragazze si è messa in evidenza Giulia Trisoglio, che ha conquistato due terzi posti facendo segnare anche i propri primati personali: nel salto in lungo con la misura di 4,35 m, nei 60 m con il tempo 8,88 s.
Giulia Trisoglio terza nei 60 m Ragazze
Tra i Ragazzi, invece, Cristiano Corno si è classificato quinto nei 1000 m, con il tempo di 3’19,70 s. Nelle gare dei Cadetti l’ASD Merate ha ottenuto altri due podi: nel salto in alto Federico Zanichelli è salito sul terzo gradino con la misura di 1,51 m, mentre Federico Tarelli si è piazzato secondo nel lancio del giavellotto, con un lancio di 36,22 m.Federico Zanichelli terzo nel salto in alto Cadetti
Sempre nel lancio del giavellotto, l’altro meratese in gara, Francesco Cavenaghi, si è classificato quinto con la misura di 31,26 m, mentre nel getto del peso il lancio da 9,96 m gli è valso il primato personale e la sesta posizione. Nei 100 m ostacoli, infine, Tommaso Citossi ha concluso ai piedi del podio, in 16,32 s.Federico Tarelli secondo nel lancio del giavellotto Cadetti
Nelle gare femminili, quarta posizione nel getto del peso per Giulia Tarelli (6,68 m) e quinta nel lancio del giavellotto per Letizia Tornaghi (20,09 m). Il mese di ottobre prevede ancora alcuni importanti appuntamenti su pista per gli atleti meratesi, come il Trofeo delle province per rappresentative provinciali Ragazze e Ragazzi, i Campionati italiani su pista Cadette e Cadetti e la prova finale del Trofeo Gioventù Lariana.