Al via una petizione per chiedere un nuovo Ponte sul fiume Adda tra Cisano e Arlate

Preservare il ponte di Brivio, costruendo un nuovo collegamento sul fiume tra Cisano/Villa d'Adda e Arlate che possa così smaltire il flusso di veicoli, pesanti e non, che dalla chiusura del San Michele avvenuta solo una settimana fa, è aumentato a dismisura, rendendo il tragitto una vera e propria sofferenza.


La petizione popolare è stata lanciata sulla piattaforma Firmiamo.it dove è possibile lasciare la propria sigla oppure lo si può fare anche recandosi presso gli uffici protocollo dei comuni di Brivio e Cisano e chiedere i moduli da completare.

Questo il testo:    

PETIZIONE POPOLARE - DELIBERAZIONE G.C. Nº 85 DEL 20/09/2018 del comune di CISANO BERGAMASCO Richiesta alla Provincia di Bergamo e alla Provincia di Lecco, in collaborazione con Regione Lombardia e con il Ministero delle Infrastrutture, di attivarsi per ottenere tutti gli atti necessari al raggiungimento della realizzazione di un nuovo ponte sul Fiume Adda, in continuità con la variante di Cisano Bergamasco, come già programmato nel PTCP della Provincia di Bergamo relativa all'anno 2004 e della Provincia di Lecco relativa all'anno 2014, come da allegati in visione presso il Comune di Cisano Bergamasco.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.