Il ponte di Paderno/Calusco in commissione trasporti al senato. Faggi: Lavori in tempi ragionevoli e soluzioni certe per gli utenti

Il senatore Antonella Faggi
La chiusura del ponte "San Michele "sul fiume Adda, ha bloccato di fatto il traffico stradale e ferroviario tra Calusco d'Adda e Paderno.  
Oggi in Commissione Trasporti, la Senatrice lecchese della Lega, Antonella Faggi, nel corso di una Audizione con i vertici del "Gruppo Ferrovie dello Stato",  ha chiesto chiarimenti in merito agli interventi di ristrutturazione e tempistiche certe ,vista la situazione di grande disagio in cui si trovano cittadini , lavoratori e pendolari. 

In Commissione Trasporti è intervenuto il Dott. Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato di FS , che rispondendo ai quesiti posti dalla Senatrice Faggi e da tutto il gruppo Lega, ha riconosciuto l'effettiva  necessità, in termini di sicurezza, della chiusura del ponte.

Quanto alle modalità di intervento, il Dott. Battisti ha ricordato che il manufatto è un esempio di architettura industriale di circa 130 anni, in ferro.
Ciò comporterà il suo  delicato, quanto difficile smontaggio.
Pertanto la tempistica, quantificata in due anni , sarà costantemente monitorata, per evitare perdite di tempo ad ulteriore disagio degli utenti, anzi cercando di contenere i tempi programmati per i lavori.

VIDEO

Nel contempo è in atto una collaborazione con Enti locali e Regione per trovare soluzioni efficaci ed efficienti a sopperire i disagi in atto.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.