Incertezza nelle stazioni e poca informazione
Nelle stazioni quello che regna è l'incertezza. Pendolari e lavoratori, infatti, stanno cercando di capire quale sarà la formula migliore per raggiungere la loro destinazione.
VIDEO
Chi parte da Calusco e deve andare verso Bergamo si sta organizzando per raggiungere Stezzano e da lì Treviglio e poi arrivare a Milano su altra via, in poche fermate. In tanti stanno sperimentando la formula di non passare più per Paderno perchè il timore è appunto che durante il tragitto su gomma un ritardo faccia poi perdere la coincidenza del convoglio in partenza per Milano.
Tra l'altro i bus che questa mattina partivano con una certa regolarità ora stanno ritardando e il piazzale della stazione si sta affollando. "Oggi facciamo le prove" è la parola d'ordine. Diversi hanno anche ripiegato sulla macchina. A Paderno i pullman partiti alle 7 con gli studenti, diretti a Brivio, con tappa a ponte e poi a Bergamo arriveranno con un certo ritardo rispetto all'inizio delle lezioni. Nel frattempo non mancano i ritardi e le cancellazioni a sorpresa di alcuni convogli sulla linea Carnate Milano.
VIDEO
Quello che è mancata è stata la comunicazione. Come il pendolare ripreso in video che solo arrivato in stazione ha saputo quello che lo avrebbe aspettato questa mattina.
Il timore è che appunto i treni in partenza dalle due stazioni e diretti verso i capoluoghi (Milano e Bergamo) non attendano i pendolari sulle navette, che finiscono così per perdere il convoglio.