Padernese pattinaggio: successi al trofeo di Cassano d'Adda
Il sabato pomeriggio era dedicato alle categorie junior, senior e master. Beppe Silva ribadisce il buon momento di forma vincendo con padronanza la 5000m della categoria master. Tra gli juniores buone performance per Simone Pedrinelli 5° nella sprint, 3° nella 1000m. e 4° nella gara a punti, con un convincente secondo posto nella classifica combinata. Bene sul percorso che ama anche Michael Colangelo, con i compagni Leonardo Fossati e Riccardo Troiano. Nella pari categoria femminile ottima Alice Donghi 5° classificata nella gara sprint, specialità nella quale si è distinta anche la senior Sara Fossati con un brillante 6° posto.
La mattina seguente, dedicata ai giovanissimi ed esordienti, ha visto scendere in campo le nuove leve; da segnalare un convincente 5° posto di Diego D'Arienzo negli esordienti maschi e un 8° posto per la sorellina Giulia nella gara in linea giovanissime. Tutte belle prestazioni comunque per i pari categoria: la giovanissima Elisa Viscardi e gli esordienti Leonardo Faedda, Bailo Asia, Facoetti Emma, Isacchi Giulia e Maggio Chiara.
Podio allievi
Nel caldissimo pomeriggio di domenica sono andate in scena le categorie R12, ragazzi e allievi.
Nelle R12 femmine ancora evidente lo strapotere di Julia Bedon che fa sue entrambe le gare in programma: in particolare domina la gara a punti conquistandone ben 10, contro i 3 punti della seconda classificata. Bene Sara Vezzoli convincente soprattutto nella gara sprint dove anche il compagno Riccardo Baietta ha conquistato la finalina. Tommaso Mascazzini deve riconquistare un po' di forma dopo le lunghe vacanze estive. Dimostra buon temperamento cercando di superare le sue paure Gionata Ripamonti nella categoria ragazzi, bravo nella gara a punti tutta in rimonta.
Nelle allieve femmine, assente Giulia Corsini per uno stage scolastico all'estero, Claudia Peretti ha combattuto tenacemente come di consuetudine, mentre Aurora Perego è incappata in una giornata non troppo fortunata.
Nella pari categoria maschile le migliori soddisfazioni: Marco Bedon argento per un soffio nella sprint (3 centesimi di secondo) e bellissimo 4° posto nella finale per Michele Merlini. Marco si mette poi al servizio dei compagni fondisti nella 8000m. a punti portando così in casa Padernese due bellissime prestazioni: 1° posto con 25 punti per il tenacissimo Gabriele Baietta, atleta dotato di uno straordinario "motore" e 3° meritatissimo posto per il neo acquisto Ivan Sanità, molto soddisfatto a fine gara. I due atleti, con Finco di Bellusco e Trovato di Acireale hanno messo in atto la più classica delle fughe e l'hanno portata fino al termine rallegrando il bellissimo fine settimana padernese con questo bel successo.
Nella speciale classifica per club ottimo 5° posto per il sodalizio granata.
Nel prossimo weekend stage con la nazionale per Marco Bedon e squadra impegnata a Cardano al Campo per la 10° tappa CNO.