Villanova di Bernareggio: in tanti all'open day della ''Vibe''
Un pomeriggio da incorniciare. Protagonisti di un sabato di passione, divertimento e spirito di gruppo al campo parrocchiale di Villanova, decine di bambini dalle annate 2006 fino al 2013, che hanno respirato per qualche ora i valori sani dello sport, marcati "Vibe Ronchese", che ha concesso il bis dopo la prima giornata di open day dello scorso luglio.
Per l'occasione speciale è stato realizzato un programma ad hoc per invogliare loro e i genitori ad entrare in contatto con una realtà per tradizione molto attenta alla valorizzazione del settore giovanile, come testimoniato dalla solida affiliazione della scuola calcio giallo-verde-viola con il Milan, che mira anche a contribuire alla formazione di una personalità, oltre che dei valori tecnici. A sostenerli nel percorso che punta al tesseramento in vista della nuova stagione, c'erano dirigenti e tecnici qualificati.
Tra gli iscritti, naturalmente, c'era inoltre chi ha scelto l'iniziativa della Vibe anche soltanto per trascorrere una giornata diversa. Alla fine, tanto movimento è stato coronato da una sana e nutriente merenda finale, che ha ripagato degli intensi sforzi di un pomeriggio ludico alternativo di fine estate.
M.L.