Merate: in 170 alla camminata dell’Unitalsi. Uno sciame di palloncini bianchi per la città


E' tornata più in forma che mai la camminata ''2 piedi, 2 ruote'' organizzata come al solito da Unitalsi di Merate, con tutto l'entusiasmo e la partecipazione che porta sempre con sé. Sono state circa 170, infatti, le persone che domenica mattina hanno preso parte alla 27esima edizione. Un'iniziativa storica, quindi, che negli anni ha saputo fare breccia nel cuore di meratesi e non, che non mancano mai di essere presenti numerosi.


Prima si sono tutti radunati, dalle 8.30, nella cappella dell'oratorio maschile per la messa, mentre la partenza è stata un po' più tardi, alle 9.45. Una volta ricevute le informazioni del percorso fornite nel piazzale dell'oratorio dai volontari dell'Unitalsi, il gruppo, composto anche da tante persone in carrozzina, dapprima si è diretto verso Piazza Prinetti e poi ha proseguito verso le frazioni di Sartirana e Cassina.

Galleria fotografica (vedi tutte le 75 immagini)

In Piazza Prinetti sono stati distribuiti i palloncini bianchi simbolo della camminata ''2 piedi, 2 ruote'', che hanno reso ancor più vivace l'iniziativa. ''Siamo molto contenti, 170 presenze è decisamente un buon numero - ha commentato il presidente Davide Cacciatori - Poi il tempo, quest'anno, è stato veramente dalla nostra parte''.

Un'edizione fortunata e come al solito ricca di momenti carichi di allegria. Come il pranzo che si è svolto verso le 13, subito dopo le premiazioni, e le iniziative del pomeriggio nella caserma dei Vigili del Fuoco di Merate, che come da tradizione hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione, insieme alle associazioni LILT e AVIS, nonché i Comuni di Merate e Imbersago.
A.S.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.