Brivio: tanti giovani pescatori impegnati al 25° Trofeo Topolino in compagnia dell’APS
I volontari dell’Associazione Pescatori Sportivi di Brivio
Tutti in fila sul lungo fiume, ognuno al proprio posto, a catturare all'amo più pesce possibile per essere chiamati, il prossimo 22 settembre, a salire sul palco che verrà allestito in Piazza Vittoria per la premiazione del 25° Trofeo Topolino dell'Associazione Pescatori Sportivi di Brivio. Ma tanto, un premio o un gadget per aver partecipato alla gara lo riceveranno tutti, indipendentemente dal piazzamento in classifica, ed è perciò che sabato pomeriggio, 8 settembre, nell'ennesima edizione di una tra le gare più avvincenti della zona rivolta agli appassionati di pesca più giovani, la parola chiave è stata soprattutto divertimento.
Il gruppo di giovani pescatori prima della gara
Anche quest'anno organizzato da APS in collaborazione con il Comune, l'associazione Amici dell'Adda e la Pro Loco locale, il Trofeo ha avuto luogo in una giornata particolarmente calda e soleggiata.
Ciascuno munito della propria canna da pesca e della strumentazione necessaria, con il supporto di papà, mamme o nonni ha cercato di catturare il maggior numero di "prede" possibili, così da aumentare il peso nel proprio secchiello. Il presidente dell’APS, Gianmario Rucco, al megafono
Radunati tutti in piazzetta della Pace verso le 14, dopo una foto di gruppo e le indicazioni fornite loro dal presidente dell'APS, Gianmario Rucco, gli iscritti si sono allineati sulle sponde, ognuno in corrispondenza del proprio numero di gara, e poi hanno gettato l'amo. Insieme ai circa 55 bimbi suddivisi nelle categorie Pierini, da 6 a 8 anni, Junior, da 9 a 11 anni e Senior, da 12 a 13 anni, hanno partecipato, come di consueto, anche sei giovanissimi nella categoria Alveare, riservata ai pescatori diversamente abili.
E' stata una festa per tutti, prima che una competizione. Da ripetere certamente il prossimo anno.
PER VISUALIZZARE IL PROGRAMMA DELLA FESTA CLICCA QUI
CLASSIFICHE:
A.S.