Pattinaggio: la cornatese Michela Cima si laurea vicecampionessa agli europei

Ponta Delgada, Azzorre (PORTOGALLO) 05.09.2018: Grande prova di Michela Cima ai Campionati Europei di pattinaggio artistico a rotelle che si sono conclusi ieri alle isole Azzorre in Portogallo. La ventunenne pattinatrice monzese ha conquistato la medaglia d’argento nonché il titolo di Vice Campionessa Europea nella massima categoria seniores specialità libero.

Seconda nella classifica provvisoria dopo lo short program a causa di un errore nel doppio axel, la Cima è la prima a scendere in pista nell’ultimo gruppo di merito ed esegue un ottimo programma lungo ricco di salti tripli e trottole di alto livello che le vale il miglior punteggio tecnico; ma non basta per raggiungere la connazionale rivale Micol Zangoli, che si riconferma al primo posto grazie ad un punteggio artistico superiore. Il gradino più alto del podio resta dunque alla riminese, seguita dalla Cima e dalla spagnola Carla Escrich Sole medaglia di bronzo.

“Come agli Italiani ho sbagliato il doppio axel nello short e questo è senza dubbio il mio più grosso rammarico. E’ un salto che riesco ad eseguire bene intero e in piena velocità, quando viene vale tanti punti ma quando lo sbaglio mi costa sempre molto caro…” – afferma Michela a caldo dopo la gara. “Sono comunque molto contenta, riconfermarmi vice campionessa europea tra le seniores non è stato facile: oltre a Micol anche le spagnole erano davvero forti ce la siamo giocata fino all’ultimo salto…”

Molto soddisfatta tutta la compagine cornatese, dove Michela si allena, che ha seguito con trepidazione le gara via streaming. Particolarmente significative le parole espresse su fb dall’Assessore allo Sport del Comune di Cornate d’Adda, la sig.ra Annamaria Arlati: “La passione, l’impegno, la tenacia e i tuoi sorrisi sono da esempio per tanti atleti. Orgoglio dello Sport tutto e di Cornate d’Adda. Brava Michela complimenti a te e a chi ti allena”


Un plauso anche da parte del Presidente del Pattinaggio Cornate d’Adda, la sig.ra Valentina Merlo, rivolto in particolare agli allenatori, Michele Terruzzi e Paolo Fois, e un ringraziamento alla USD Cornatese che nel periodo estivo agevola Michela negli allenamenti consentendole l’utilizzo esclusivo della palestra per le tante ore di cui necessita per presentarsi al meglio a questi appuntamenti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.