Verderio: torneo di pallavolo per l'associazione ''Viride''
Sono ''appena nati'', ma hanno già parecchie ambizioni da vendere: consolidarsi come sodalizio e diventare una realtà florida per il paese. A Verderio mancava, una squadra di pallavolo, così ci hanno pensato alcuni mamma e papà a cui la passione per questo sport scorre nelle vene.
Tanto che, nel corso del torneo organizzato domenica 2 settembre in concomitanza con la ''Verderio Street Fest'', accanto al campo di gioco dove si sono affrontati i pallavolisti junior è stato attrezzato un campo dove anche i grandi hanno trovato posto per sfidarsi sotto rete.
Il presidente dell’associazione sportiva Viride Volley, Francesco Capasso
''Abbiamo dato vita a questa associazione, la Viride Volley, ormai due anni fa - ha raccontato il presidente Francesco Capasso - L'idea è quella di creare un movimento giovanile nella pallavolo anche qui. Ora abbiamo una squadra composta da bambini tra i 7 e gli 11 anni e parallelamente ne abbiamo organizzata una di ex pallavolisti, soprattutto genitori dei bimbi. E così partecipiamo ai tornei di categoria''.
Il torneo di Green Volley organizzato domenica, sul prato del Parco di Nettuno, è stato piuttosto partecipato ed ha attirato la curiosità di molti cittadini che si sono fermati per assistere alle partite disputate.