Merate: ''gemellaggio'' tra Inter e Milan club ma solo per condividere la nuova sede

Ci sarà un unico grande momento che condivideranno assieme, ... e che momento: il derby. Da una parte i rossoneri e dall'altra i nerazzurri...tutti schierati davanti allo stesso schermo e nello stesso locale.

Massimo Isetti, Marcello e Giorgio Giorgi


Perchè l'unica alleanza è stata quella della sede poi sul campo il gioco è il gioco e quindi vinca il più forte. Caso più unico che raro, infatti, il Milan club e l'Inter club di Merate, capitanati rispettivamente da Giorgio Giorgi e da Massimo Isetti, hanno deciso entrambi di stabilire la loro sede presso il bar Manzoni. Una scelta che ha fatto strabuzzare gli occhi ma che va nell'ottica di una passione per lo sport che sia sana competizione e quindi anche tifo giusto. "

I presidenti con la targhetta dei rispettivi club posta all'esterno del bar Manzoni

In effetti l'unico momento che condivideremo assieme sarà quello del derby. Al massimo potremo dividerci l'andata e il ritorno"
hanno scherzato i presidenti "veniamo da due sedi che non erano più adatte a noi e ci siamo casualmente ritrovati qui. Marcello ci ha dato la sua disponibilità e quindi ogniqualvolta ci saranno le partite i nostri soci non mancheranno di essere in prima fila a tifare".

Nato 10 anni fa, per il Milan club è un ritorno alle origini (dopo la parentesi presso il campo sportivo di Robbiate) proprio nel luogo dove era partito. Attualmente conta una cinquantina di soci, presidente Giorgio Giorgi, vice Donata Zanier e segretario Umberto Busato.

L'Inter club è nato tra il 2009 e il 2010 e si era stabilito presso il bar di Via Sant'Ambrogio. Attualmente i soci iscritti sono 60 e il prossimo 8 settembre ci sarà un'altra campagna di tesseramento proprio nella nuova sede. Presidente Massimo Isetti, vice Giacomo Ventrice, segretario tesoriere Paolo Centemero.
Chiunque avesse necessità di informazioni sulle due società può rivolgersi al gestore del bar, signor Marcello, e ricevere moduli per le iscrizioni e recapiti.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.