Calco: calcio, splash e beach volley. Tornei di fine estate contagiano la ''Summer Fest''

Si è appena concluso a Calco un fine settimana decisamente movimentato. Oltre alla festa compatronale e la ''Calco Summer Fest'', con decine di eventi che hanno avuto luogo tra oratorio e area San Vigilio, c’è stato parecchio spazio anche per lo sport.

Tre i ''Tornei di fine estate'' organizzati da un gruppo di amici con la collaborazione di Comune e GS Virtus: il primo di splashvolley si è svolto venerdì 24 agosto, quello di calcetto sabato 25 e l’ultimo, quello che ha avuto più adesioni, di beach volley svoltosi domenica 26. Otto le formazioni che si sono affrontate nel torneo di calcio a 5, il più ''sfortunato'' per  via della pioggia che ha iniziato a battere sabato pomeriggio.

Gli organizzatori dei tre tornei

Cinque, invece, le squadre che si erano affrontate il giorno prima sotto la rete a pallavolo in una sorta di grande piscina gonfiabile. Dieci, invece, con le adesioni raccolte in men che non si dica, come hanno raccontato gli organizzatori, i team che hanno partecipato al torneo di beach volley, nel campo di pallavolo su sabbia accanto alla palestra coperta del gruppo sportivo.

Le dieci squadre in gara domenica pomeriggio, divise nei due gironi

Il sole, domenica, ha decisamente aiutato i ''registi'' di questi tre tornei, Ilaria Ravasi, Walter Mangiagalli, Raffaele Viganò, Luca Pirovano e Riccardo Sala, regalando il successo che meritava la loro iniziativa.
A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.