Montevecchia: sezioni Cai in assemblea. La prima di Maggioni, 19 nuovi tesserati

Si è tenuta nella serata di venerdì, presso la "Casetta bis" di Via del Fontanile, l'assemblea ordinaria dei soci del Club Alpino di Montevecchia. L'assemblea si proponeva di presentare il bilancio consuntivo 2010 ed il preventivo 2011 cogliendo al contempo l'occasione per analizzare e commentare le attività dell'anno precedente in previsione dei numerosi eventi da organizzare nel 2011.

Il presidente del Cai Luciano Maggioni

Quella di venerdì è stata la prima assemblea ordinaria presieduta dal neopresidente Luciano Maggioni, succeduto ad Angelo Lavelli, presidente della sezione di Montevecchia per 12 anni. Maggioni, socio da più di 35 anni ed attivo collaboratore nell'attività di alpinismo giovanile, ha espresso grande soddisfazione per i risultati, qualitativi e quantitativi, raggiunti nel 2010.


Le varie gite e attività organizzate nel 2010 hanno infatti avuto buon seguito, lo confermano i numeri: 324 i soci ordinari che hanno rinnovato la loro iscrizione, 45 i "bollini" familiari rilasciati dal Cai, 67 quelli giovanili, e 19 i nuovi tesserati. Numeri importanti e confortanti per il Club Alpino, che trae la maggior parte dei finanziamenti per organizzare le sue attività proprio dal tesseramento dei soci. Soci che, in virtù della loro iscrizione, possono partecipare alle numerose e diverse attività offerte dal CAI e presentate in dettaglio nel sito.


Oltre ad organizzare gite, attività e corsi di arrampicata, alpinismo e sci alpinismo in collaborazione con la scuola interiezionale "Valle del Seveso" , il CAI porta un importante contributo al comune di Montevecchia nell'organizzazione "logistica" di varie attività. Volontari del Club Alpino Italiano saranno infatti presenti domenica 2 aprile alla "33° Camminata a Montevecchia" e, come ogni anno, a "Quater pass per quater piatt", la passeggiata enogastronomia attraverso la Valle del Curone.
Gabriele Gargantini

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.