Sco Cavenago asd; PIRAS è argento al Campionato Italiano pista

Velodromo Francone, San Francesco al Campo (TO)
sono iniziati lunedì 30 Luglio, i Campionati Italiani di pista riservato alle categorie giovanili per i tre portacolori dalla Sco Cavenago.


Lunedì nel primo pomeriggio, per Vitale e Casalini qualifiche velocità e corsa a punti. Tutti e due passano con successo, entrambe accedono alle fasi preliminari.
La sera è subito finale per la corsa a punti e i ragazzi brianzoli, entrano nella Top Ten, 7° posto per Casalini, 8° posto Vitale.
L'allievo Andrea Piras trova la qualificazione anch'egli nella corsa a punti, vincendo la sua batteria.

Martedì 31, sono proprio gli esordienti ad aprire la seconda giornata di gare.
Daniel Vitale e Gabriele Casalini nella fase preliminare vengono eliminati e nella fase dei recuperi Vitale vince e rientra in gara passando ai quarti di finale. Bravissimo Daniel, ci ha provato fino alla fine conquistando un ottimo ottavo posto nella finalina di un campionato italiano. Per essere stata questa la sua prima esperienza, è senz'altro andato oltre le aspettative.
Anche Casalini merita un plauso, il suo piazzamento è arrivato in una giornata no, la grinta non era la solita, la tensione era alle stelle. Bravo comunque.

Andrea Piras nell'inseguimento individuale riesce ad entrare nella Top Five raggiungendo un bellissimo quinto posto.

Mercoledì 1 agosto, inseguimento a squadre. Il quartetto della Lombardia con Andrea Piras vince la medaglia d'argento mancando di poco più di due decimi l'oro. ECCEZIONALI

Giovedì 2 agosto, Piras, il brianzolo della cavenago, è impegnato in un ultima prova la finale della corsa a punti. Gara molto combattuta, da subito sono arrivati gli attacchi, Andrea è stato capace di controllare la gara è di provare a vincere qualche volata, ma i punti guadagnati non gli permettono di centrare l'obiettivo massimo ma un quarto posto con onore. Bravissimo il nostro Piras che tirando le somme alla fine della kermesse, raccoglie un 5° posto nell'inseguimento, 4° posto nella corsa a punti e sale sul podio per una medaglia d'argento. FANTASTICO

 

Domenica 29 Luglio Nembro-Lonno (BG) "13° Trofeo Pietro Pezzotta", Daniele Anselmi dopo una gara all'attacco riesce a centrare la fuga giusta, prova ad andare oltre i suoi limiti e sul finale paga, cogliendo un tredicesimo posto. Bravo anche Daniele sempre sul pezzo è molto tenace.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.