Olgiate: l'Educamp del CONI si apre con 67 iscritti. Dal rugby all'atletica al badminton

Si è appena conclusa la prima delle 3 settimane di "Educamp" a Olgiate Molgora, organizzate dal CONI. Ai primi cinque giorni si sono iscritti 67 bambini. Molti gli sport che praticano a rotazione, seguendo le indicazioni e i suggerimenti dei quattro istruttori. Pallacanestro, pallavolo, rugby per le attività di squadra; badminton, tiro con l'arco e atletica per quelle individuali.


Ogni giorno i bambini (nati tra il 2004 e il 2012) hanno praticato quattro sport diversi e nel corso della settimana sono intervenuti anche tre tecnici federali di ginnastica artistica, calcio e judo. Gli stessi tecnici saranno ospiti pure nel camp che comincerà da lunedì 30 luglio al 3 agosto. Accoglienza alle 8.15 fino alle 9.00, quindi si parte con la rotta di marcia. Pausa per il pranzo alla scuola media, per poi continuare fino alle 17.00-18.00.

L'Educamp è reso possibile grazie alla collaborazione con la Polisportiva Aurora e la Polisportiva Aurora Calcio. È ancora possibile iscriversi alle settimane dal 30 luglio al 3 agosto e dal 3 al 7 settembre.
M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.