Sco Cavenago; Casalini e Belletta padroni della Tre Sere di Dalmine

Velodromo di Dalmine (BG) 17, 18, 19 Luglio.
In occasione della tre sere di Dalmine, Casalini e Vitale portacolori della Sco Cavenago, giocano e scelgono di essere avversari.
Entrambi trovano un compagno diverso, Gabriele è accoppiato con Dario Igor Belletta della Bustogarolfo (appena laureato campione italiano strada), Vitale invece fa coppia con il bergamasco Luca Rinaldi (Almenno)
Già dalla prima serata, Casalini e Belletta si mettono in testa alla classifica generale, la coppia a tenergli testa a 5 punti di svantaggio, è proprio quella di Daniel . Nella seconda giornata, Vitale prima di portare a termine la prima prova, cade e si infortuna, ed è uno straordinario Rinaldi, a farsi carico del suo compagno che purtroppo non riesce a gareggiare.
Gabriele e Belletta hanno la meglio e allungano su i due avversari portando il loro vantaggio a circa 20 punti per poi chiudere con assoluto dominio la terza sera. Casalini e Belletta sono i vincenti della Tre Sere 2018.
Un acciaccato Vitale e il suo compagno di coppia Rinaldi, concludono l'edizione con un soddisfacente terzo posto perdendo la medaglia d'argento per soli 3 punti.
Ottima la prestazione di Gabriele e Belletta che confermano di essere una coppia vincente, come ottima è stata la coppia di Daniel e Rinaldi che esprimono tanta voglia di far bene e dimostrare.
Così facendo la Cavenago, mette i suoi atleti sul podio e si conferma come ottimo team sempre protagonista.



Ammirevoli sono state le tre serate svolte dalla categoria Allievi, che hanno visto la coppia Andrea Piras e Daniele Anselmi dare battaglia è attaccare fino all'ultimo giorno senza però mai essere protagonisti di classifica. Bravi comunque per l'impegno espresso.

Per il DS Matteo Freguglia, alla fine della kermesse, si ritiene soddisfatto per come i suoi atleti hanno saputo dimostrare ancora una volta di essere protagonisti.

Domenica 22 Luglio Seriate BG.
Terzo posto per il solito Vitale che in volata dopo una gara di 42 km condotta a una media di circa 40 kmh, riesce a trovare un eccezionale terza piazza.
Bene anche Colombo che rimane agganciato ai primi e che termina la sua gara in mezzo al gruppo.

Da Imola, dove l'esordiemte Casalini e l'allievo Anselmi si trovavano con la selezione regionale, non sono arrivate notizie da podio, i due atleti della società brianzola , terminano la gara con arrivo in gruppo.

A Castelnuovo di Asola MN, è stato Andrea Piras a provarci e a tenere la Sco Cavenago con la speranza di una vittoria... Il ragazzo in giallo attacca a metà corsa, a seguirlo è solo Epis, il bresciano dell'otelli. I due arrivano a guadagnare anche 50 secondi ma il gruppo rimonta quando mancano 200 mt all'arrivo, una vera beffa. Peccato questo ragazzo avrebbe meritato un altro successo per come è stata determinata la sua azione.



Il DS Matteo Freguglia, "Complimenti ai ragazzi, sempre molto generosi. La politica dell'attacco fa parte del DNA della Cavenago, sempre pronti ad ogni gara a creare bagarre, poi si vince o si perde, questo non fa la differenza, l'importante è che ci si diverta sempre".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.