Merate: continua la scalata di Fabio Giusto verso il podio

A due gare dal termine del campionato Fabio Giusto è in odore di tricolore nella categoria "600 super open".
Lo scorso fine settimana, infatti, il centauro meratese ha preso parte alla gara di Monzuno in provincia di Bologna. La giornata di sabato è iniziata con le prove nelle quali Giusto ha lavorato per adattare al meglio la sua F3 al tracciato.

Per avere i tempi e riadattare nuovamente la moto è stato però necessario attendere le prove libere della domenica e così, una volta trovata una soluzione adatta, il meratese è partito per la qualifica per gara 1/gara2. 2 categorie 600 stock e 600 superopen.

"In gara 1 stock stampo un tempo da pazzi 1.45.9" ha raccontato "mentre in gara 1 superopen 1.48. Per via di un tentato decollo della.F3 che mi ha sbalzato dalla moto, non so come ho fatto ma son rimasto aggrappato alla F3 e l'ho riportata sulla retta via...La gara 2 è partita in ritardo per via di un temporale...che ha fatto partire in modalità wet race. Montate le gomme da pioggia, si parte per la gara 1 stock dove con abbondante acqua il manto stradale di Monzuno si è rivelato una pista di pattinaggio. La situazione acqua è migliorata nella gara 2 superopen ma sinceramente dopo 3 jolly/salvataggi ho preferito non rischiare e ridurre il ritmo".

VIDEO

Alla fine della gara Giusto ha chiuso quarto nella 600 stock con un miglior tempo in gara 1 a soli 2 secondi dal campione in carica David Lignite e primo nella 600 super open. In classifica generale, a punteggio, Fabio è terzo nella stock e primo nella super open.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.