Sco Cavenago: Super Daniel cala il poker a Montichiari

Domenica 15 Luglio a Montichiari (BS) al "Memorial Martino" organizzato dalla Feralpi Monteclarense, SUPERDANIEL vince ancora.

Sapevamo che il ragazzo meratese, non aveva digerito il quindicesimo posto ottenuto agli italiani la scorsa settimana, la posizione nell'ordine di arrivo non rispecchiava la sua reale condizione, infatti il portacolori della Cavenago è stato capace di gridare ancora a voce alta sulle strade bresciane, conquistando così il suo quarto centro stagionale.

La gara si svolgeva su un circuito pianeggiante di 8,5 km da ripetere 4 volte mentre l'ultimo giro invece, prevedeva un km di salita fino alla conclusione. È proprio sul finale che il ragazzo in giallo costruisce la sua vittoria, prima studia gli avversari temibili che a sua volta lo controllano, poi sferra un attacco di potenza e lascia tutti sul posto, a resistere all'alungo di Vitale è solo l'Italo americano Porcelli Myles (che oltre a correre in casa, aveva i pronostici per la vittoria finalle) al quale Vitale, ancora una volta non lascia scampo, mantenendo la sua ruota davanti fino a sotto lo striscione d'arrivo. Fortissimo Daniel Complimenti,



Esordienti 2°anno.
È il solito Gabriele Casalini a essere protagonista tra gli atleti più grandi. Il percorso è lo stesso della categoria precedente, aumentano a 5 giri da percorre.
La gara si svolge su di lui è come al solito il vice Campione Italiano della Cavenago viene controllato a vista, l'andatura è molto blanda e i suoi avversari lo temono.
A pochi km dalla conclusione parte un attacco da parte di due atleti che provano a avvantaggiarsi sul resto del plotone, non tocca a lui rispondere, ci sono team ben assortiti in corsa ma tutti aspettano la sua mossa, purtroppo però il distacco aumenta e i due attaccanti, riescono a tagliare il traguardo senza che il gruppo li possa impensierire. Il forcing di Casalini inizia a metà salita ai 400 metri dall'arrivo, impossibile tenergli la ruota, il bergamasco esprime forza e rabbia agonistica e riesce a tagliare il traguardo in quarta posizione.
Bravissimo, nonostante venga sempre marcato stretto, riesce sempre a dire la sua.


Gli Allievi Anselmi e Piras, a Cernusco S. Naviglio(MI), raccolgono rispettivamente un 6° e un 8° posto dopo una gara combattuta contro il Team F.gli Giorgi. Sono i bergamaschi a comandare la gara, sia in quantità che in qualità. Da subito attaccano la corsa, i portacolori della Cavenago sono gli unici a non mollare la testa del gruppo è a entrare in ogni tentativo di fuga promosso dalla Giorgi.
La corsa si fa ancora più dura e la superiorità numerica fa la differenza, dando ragione, a chi ha governato dall'inizio.
Arrivo in volata dopo una piccola selezione, vede quattro atleti bergamaschi nelle prime 5 posizioni e subito a ridosso Daniele Anselmi e Andrea Piras.

Il DS Freguglia Matteo; "Volevo fare i complimenti a tutta la squadra, ogni domenica sono lieto di accompagnarli a ogni prova e ogni volta mi rendono felice perché mettono in pratica ciò che gli trasmetto. Abbiamo un bel gruppo vincente, vederli comparire sempre a podio, ripaga tutti gli sforzi per il lavoro svolto"
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.