Brivio: ecco le due squadre di punta della nuova Pol.2B, l'Unione con l'AC fa la forza

Il nuovo settore calcio della Polisportiva Oratori 2B, arricchito dal baglio di storia e esperienza portato in dote dall'AC Brivio, recentemente incorporata alla più giovane realtà a sua volta frutto della fusione dei due "vecchi" GSO, sta iniziando a delinearsi. Giovedì sera presso il centro sportivo comunale Angelo Carozzi sono state presentate le due formazioni "maggiori": gli juniores che, forti del risultato ottenuto nel corso della stagione 2017-2018, indossando la maglia grigiorossa, hanno conquistato la possibilità di disputare, da settembre, il campionato regionale e la formazione di seconda categoria, naturale prosecuzione (con nuovi innesti) del ciclone gialloblu riuscito in un lasso di tempo brevissimo a "salire di livello" ed ad attestarsi nel nugolo di squadre di alta classifica.


Le due formazioni maggiori, con lo staff dirigenziale (CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE)



La serata è stata impostata seguendo il canovaccio di un vero e proprio evento, con lo speaker pronto a parlare di una "data storica", di una svolta attesa "dalla gente di Brivio". Tributata così, ancor prima dei discorsi ufficiali, una standing ovation a Pierluigi Panzeri, "pres" dell'AC, artefice di quel grande passo che ha portato alla nascita di una sola - grande - realtà calcistica in paese. "Vi ringrazio per avermi supportato in questi 15 anni" ha detto, rivolgendosi a chi c'è sempre stato e a chi, poi, nel tempo è entrato a far parte della famiglia grigiorossa. "Non mi faccio da parte, se ci sarà da dare una mano, continuerò a darla" ha detto, rifacendosi poi al motto della serata "l'unione fa la forza" per spronare i "suoi" juniores a dare il massimo e la seconda categoria a mettercela tutta. "Cominciamo ad andare in prima" ha detto, animato dallo spirito competitivo e da quell'entusiasmo "giovanile" che da sempre lo caratterizzano.



 Pierluigi Panzeri

 Roberto Bonfanti

"Se qualcuno vorrà continuare a chiamare Pierluigi "pres", potrà continuare farlo" ha detto a sua volta Roberto Bonfanti, numero uno della Polisportiva, mostrando, quale ulteriore dimostrazione dell'intesa raggiunta, la nuova maglietta della società arrecante il logo dell'AC, "abbracciato" da righe giallo, blu, grigie e rosse sormontate dalla scritta 2B.




 La nuova maglietta



 Tutti in piedi per Pierluigi Panzeri, con standing ovation poi tributata anche Bobo Bonfanti

"In questa sede vorrei ricordare una persona, un fautore della promozione del calcio a Brivio: Angelo Carozzi. Ero in amministrazione quando si decise di creare questo centro sportivo che è diventato il punto di partenza per questa nuova avventura" ha aggiunto, facendo implicitamente riferimento anche alla convezione sottoscritta con il Comune per la gestione dell'impianto.


 I rappresentanti dell'amministrazione comunale



Non stupisce dunque, la presenza al lancio delle due formazioni di punta, del sindaco Federico Airoldi con i consiglieri Enrico Vavassori e Paolo Mandelli, "facilitatori" della fusione insieme al presidente della consulta Enti e Associazioni Roberto Bonfanti. Ai complimenti del primo cittadino si sono così uniti i ringraziamenti del delegato allo sport per tutto il lavoro fatto dall'AC e dalla 2B con tutto il carico di allenatori e volontari nonché la rassicurazione del capogruppo di maggioranza: "l'amministrazione vi starà vicino".

Passando al campo. "Dopo il bellissimo campionato dello scorso anno, concluso in sesta piazza, sfiorando la possibilità di accedere ai play-off, abbiamo deciso di andare a colmare alcune lacune che si sono evidenziate" ha sostenuto il direttore sportivo Gianluca Castagnoli, in riferimento alla prima squadra, introducendo i nuovi acquisti. 



(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE)



I nuovi acquisti

Si tratta di Andrea Cereda (portiere dal Caprino), Riccardo Cominardi (difensore/ala dal Barzago), Omar El Mariany (attaccante dalla Pol.2001), Marco Nobili (attaccante dall'Olimpiagrenta) e di ben 5 centrocampisti - reparto di fatto "rivoluzionato" - ovvero Alessandro Rigamonti (dal Barzanò), Alessandro Balestrieri (dall'Olimpiagrenta), Josef Ramj (dal Cortenova), Atif Otman (dalla Pol.2001) e Fabio Beccaria (dall'AC Brivio). Riconfermati poi Giacomo Panzeri, Luca Colombo, Alex Beloli, Jacopo Orsi, Matteo Fumagalli, Nicolò Negrotti, Matteo Casilini, Marco Mapelli, Davide Ghezzi, Andrea Gilardi, Andrea Sana, Giacomo Barella, Andrea Villa e Alessandro Gandolfi oltre a mister Umberto Torri.
"Non siamo una società che ama i proclami" ha proseguito il ds, venendo agli obiettivi per il prossima stagione. "Sicuramente siamo consapevoli di aver alzato il livello rispetto allo scorso anno. Ci aspettiamo di lottare concretamente per le primissime posizioni del campionato".
Completano lo staff: Diego Valsecchi (vice allenatore), Bruno Ennio (preparatore dei portieri), Mattia Origo (massaggiatore), Paolo Maggi (dirigente responsabile), Mauro Maggi (dirigente) e Milko Crippa (consulente di mercato).



(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE)

Per quanto riguarda invece gli Juniores, la rosa per l'anno 2018/2019, è così composta:
PORTIERI: Matteo Iacca e Marco Vitali
DIFENSORI: Luca Codara, Stefano Brusadelli, Vincenzo Lo Tartaro, Davide Locatelli, Nicolò Maggioni, Nicolò Piazzoni e Riccardo Secomandi
CENTROCAMPISTI: Luca Balossi, Luca Ferrari, Andrea Gandolfi, Lorenzo Aldeghi, Matteo Ecca e Filippo Vacca
ATTACCANTI: Francesco Motta, Thomas Valagussa, Amos Milani e Pietro Galimberti
STAFF TECNICO: Maurizio Origo (allenatore), Enrico Maggioni (vice allenatore), Stefano Riva (dirigente), Pierluigi Panzeri (dirigente) e Claudio Saldarini (dirigente).
A. M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.