Padernese: i pattini all'ottava tappa del Circuito Nord-Ovest

Domenica 8 luglio una agguerrita pattuglia di atleti padernesi ha partecipato con passione e orgoglio alla caldissima 8° tappa del Circuito Nord-Ovest a Uboldo (VA). Gli atleti più esperti in gara sono stati gli allievi e le allieve. Bellissima vittoria nella gara sprint per Claudia Peretti e secondo posto nella medesima gara nella pari categoria maschile per Gabriele Baietta.

Finalista anche Michele Merlini che finisce 6°; stessa posizione per Arianna Bonalume tra le femmine, che ribadisce poi la stessa posizione anche nella gara a punti. Il compagno Gabriele tra i maschi si piazza 4^. Tra i ragazzi Gionata Ripamonti si piazza 14^ e 16^, mentre tra i ragazzi12 Tommaso Mascazzini ottiene la finale e il 4^ posto nella gara sprint; il compagno Riccardo Baietta si piazza 9° nella gara in linea.

Sara Vezzoli, R12 femmine, gareggia bene nella sprint ottenendo il 17° tempo. Al mattino i compagni più piccoli avevano già gareggiato ottenendo buoni piazzamenti: le due giovanissime Giulia d'Arienzo e Elisa Viscardi ottengono risultati nei primi 10; Diego D'Arienzo è un po' in affanno, 15^ posizione per lui.

Bene le esordienti femmine che continuano a lottare in una categoria difficilissima che vede sempre almeno una sessantina di concorrenti alla partenza. Asia Bailo, Chiara Maggio, Emma Facoetti e Giulia Isacchi non demordono e lottano sempre fino all'ultimo metro di gara. Nonostante la pattuglia dell'ASD PADERNESE fosse per l'occasione a ranghi ridotti buono il 7^ posto della società su 32 sodalizi rappresentati in gara.

Da giovedì 19 a sabato 21 luglio  a Cassano d'Adda (MI) Alessia Lorini, Arianna Bonalume, Aurora Perego, Claudia Peretti, Giulia Corsini, Gabriele Baietta, Marco Bedon, Michele Merlini tra gli allievi, Leonardo Fossati, Michael Colangelo, Simone Pedrinelli tra gli juniores, Sara Fossati e Constantin Ailincai tra i senior difenderanno i colori padernesi ai CAMPIONATI ITALIANI DI CORSA SU STRADA. Oltre 600 atleti da tutta la nazione si daranno strenua battaglia alla conquista dei 30 titoli italiani in palio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.