Sco Cavenago; GABRIELE CASALINI è argento ai Campionati Italiani
Domenica 8 Luglio Comano Terme (TN). Un Campionato Italiano davvero avvincente, tutte le rappresentative dei comitati regionali presenti e circa 800 atleti al via. La trasferta in Trentino porta bene al ragazzo quattordicenne di Azzano San Paolo (BG), Gabriele Casalini è medaglia d'argento nella gara riservata agli esordienti del secondo anno.
Tutto è pronto e anche i ragazzi a viversi questa esperienza, la corsa si accende da subito gli attacchi si susseguono già da i primi Km, Gabriele molto attento sembra avere la gamba giusta e riesce sempre a rispondere senza farsi intimidire.
Ai 7 Km alla conclusione cade in discesa, si rialza e con l'irruenza che lo contraddistingue, rientra tra i primi. Quando mancano 4 Km all'arrivo, nell'ultima ascesa, riparte Casalini in contropiede guadagnando metri sul gruppo sgretolato, l'unico a tenergli testa è Dario Igor Belletta lombardo della Busto Garolfo che a sua volta rilancia l'attacco giungendo al traguardo con pochi secondi di vantaggio dal nostro STRAORDINARIO portacolori. Lo scorso anno vinse la medaglia di bronzo e in questa edizione per poco non conquista il titolo.Visto l'ultima stagione in maglia gialla, Gabriele voleva lasciare un bel ricordo alla SCO Cavenago, l'anno prossimo questo campioncino da seguire, gareggerà nelle file della squadra Bresciana (Otelli). La stagione è ancora lunga siamo certi che ci saranno altri eventi dove sarà capace di mettersi ancora in luce. Buono l'italiano di Daniel Vitale.
Anche lui partito molto motivato arriva all'evento in buona condizione, diverse le sue aspettative ma si trova a attraversare una crisi negl'ultimi Km di corsa, non riesce a scollinare con il gruppo di testa e giunge al traguardo difendendo la quindicesima posizione. Siamo certi che avrà modo di rifarsi e di farsi valere.Non va bene neanche a Andrea Piras che trova la sua giornata no proprio a Comano, costretto al ritiro nell'ultima fase di gara quando ormai mancavano pochi km all'arrivo. Conoscevamo il suo obiettivo e immaginiamo la sua amarezza ma sappiamo già, che anche di Piras ne sentiremo parlare in futuro. La domenica non finisce qui per la Cavenago, a Prevalle (BS) erano in corsa anche gli allievi e le notizie che arrivavano al Ds Matteo Freguglia in Trentino, vedevano un gruppetto di 5 uomini al comando e di questi uno era proprio Daniele Anselmi.
Gara combattuta e dura, fuga da metà corsa e volata dei 5 che vede salire sul terzo gradino del podio un ritrovato Daniele. Sempre meglio questo ragazzo, bravissimo. Bene anche gli esordienti a Valmorea (CO) arrivati in gruppo.