Sco Cavenago; GABRIELE CASALINI è argento ai Campionati Italiani
Domenica 8 Luglio Comano Terme (TN). Un Campionato Italiano davvero avvincente, tutte le rappresentative dei comitati regionali presenti e circa 800 atleti al via. La trasferta in Trentino porta bene al ragazzo quattordicenne di Azzano San Paolo (BG), Gabriele Casalini è medaglia d'argento nella gara riservata agli esordienti del secondo anno.
Tutto è pronto e anche i ragazzi a viversi questa esperienza, la corsa si accende da subito gli attacchi si susseguono già da i primi Km, Gabriele molto attento sembra avere la gamba giusta e riesce sempre a rispondere senza farsi intimidire.
Ai 7 Km alla conclusione cade in discesa, si rialza e con l'irruenza che lo contraddistingue, rientra tra i primi. Quando mancano 4 Km all'arrivo, nell'ultima ascesa, riparte Casalini in contropiede guadagnando metri sul gruppo sgretolato, l'unico a tenergli testa è Dario Igor Belletta lombardo della Busto Garolfo che a sua volta rilancia l'attacco giungendo al traguardo con pochi secondi di vantaggio dal nostro STRAORDINARIO portacolori. Lo scorso anno vinse la medaglia di bronzo e in questa edizione per poco non conquista il titolo.
Anche lui partito molto motivato arriva all'evento in buona condizione, diverse le sue aspettative ma si trova a attraversare una crisi negl'ultimi Km di corsa, non riesce a scollinare con il gruppo di testa e giunge al traguardo difendendo la quindicesima posizione. Siamo certi che avrà modo di rifarsi e di farsi valere.
Gara combattuta e dura, fuga da metà corsa e volata dei 5 che vede salire sul terzo gradino del podio un ritrovato Daniele. Sempre meglio questo ragazzo, bravissimo. Bene anche gli esordienti a Valmorea (CO) arrivati in gruppo.
