Merate: due mesi di sport e di successo e con 'Gesti' 3mila iscritti nel nuovo centro

Si è conclusa Merate per lo sport, la kermesse che ha riempito l'estate in città con tornei, dimostrazioni, premiazioni e che quest'anno è stata affidata a Gestisport. Abbiamo chiesto a Diego Consonni, direttore della struttura, un bilancio di questa "esperienza".
Per essere il primo anno in cui gestivamo la kermesse siamo rimasti molto soddisfatti della quantità di eventi e di manifestazioni sportive che hanno reso questi 2 mesi intensi. Vuol dire che Merate e soprattutto lo Sport è un terreno vivo su cui vale la pena investire e lavorare per tutte le società sportive.




Quali sono stati i punti di forza e quelli invece da migliorare o comunque rafforzare?
Sicuramente da rafforzare la pubblicità di tutti i vari eventi, già per l'anno prossimo stiamo studiando un piano di comunicazione efficace e a lungo raggio. Ci sono poi eventi simili e vorremmo che alcune società si uniscano per offrire delle attività di portata territoriale, che permetterebbero più visibilità a tutti. Punti di forza son stati anche i contatti con le Società che si son rese disponibili ad aiutare noi di Gestisport in questo primo giro di organizzazione.




Diego Consonni

L'evento che a suo parere è stato il più trainante?
Non è facile scegliere, anche perché tante manifestazioni hanno avuto un alto numero di partecipanti e soprattutto hanno un "pubblico sportivo" diversificato. Sono rimasto piacevolmente sorpreso da tutte le camminate che movimentano sempre tantissime persone mentre per quanto riguarda i tornei tutti hanno raggiunto un buon numero di squadre iscritte e questo è già un ottimo segnale.


La location scelta per la giornata dello sportivo, nei pressi della struttura di Via Matteotti, è stata anche un'opportunità per aprire le porte alla cittadinanza al nuove centro sportivo completamente rinnovato.
Ci dà qualche numero dall'inaugurazione del nuovo complesso?
E' stato un momento per aprire le porte e far vedere la struttura che con la collaborazione tra Comune e Gestisport (con l'A.t.i d'imprese che ha portato a termine i lavori) hanno portato ad avere a Merate uno dei centri più belli della Provincia e anche dell'hinterland. Come tutte le cose nuove ci sono degli aspetti da sistemare nella gestione e nel nuovo flusso di gente e proprio in questi giorni abbiamo diffuso un questionario Online per garantire un servizio migliore. Siamo a circa 3000 utenti iscritti tra corsi per neonati, palestra, agonismo e attività varie. Spero e credo che la prossima stagione riusciremo a migliorare ulteriormente il servizio e chiediamo a tutti i nostri clienti di esporre le problematiche perché solo con i loro feedback possiamo migliorare.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.