Airuno: il Real Madrink vince il memorial per Roby e Beppe
Primo luglio all'insegna del basket ad Airuno, con il torneo tre contro tre dedicato a Roby Magni e Beppe Castelli. Un appuntamento immancabile da oltre dieci estati al campetto dell'oratorio. Ogni volta si ritrovano gli avversari sul campo di sempre, un piacevole ritorno per sfidarsi a canestro.
Quest'anno si sono iscritte sedici squadre, divise in 4 gironi. Il memorial è durato tutta la giornata, con la gara da tre punti prima del pranzo servito grazie ai volontari della cucina. Nel pomeriggio i quarti con le prime di ogni girone, mentre le seconde e le terze hanno svolto un turno preliminare.
Come sempre il memorial è stato organizzato dagli amici di Roby, un ragazzo del 1989 con cui giocavano insieme a Imbersago per il campionato CSI, morto giovanissimo nel 2005 a seguito di un incidente stradale. Il torneo è stato dedicato anche a Beppe Castelli, padre di un altro ragazzo che giocava a basket. Intorno alle ore 18.00, le premiazioni con le coppe per le prime tre squadre classificate.
Gradino più alto del podio per il "Real Madrink", secondo posto per i "Golden Calco Warriors" e bronzo per i "Lution". Una coppa anche per il miglior giocatore Guy Kaho. In palio un pallone per il vincitore della gara dalla lunga distanza Davide Mondonico.
M.P.