Merate: Roseda protagonista al CNO Trofeo Città di Cantù

Ancora Roseda protagonista nel week-end appena trascorso per la due giorni della quarantesima edizione del Trofeo Città di Cantù, gara valevole per la classifica CNO e CNO Plus giunti alla sesta tappa : al termine infatti delle gare della domenica pomeriggio il risultato corale delle categorie Ragazzi 12, Ragazzi e Allievi permettono di riconquistare il cappellino rosso di “Day Coach” all’allenatrice Colombo Raffaella.

Ma andiamo con ordine: sabato tardo pomeriggio sono di scena le categorie maggiori con la 1000 mt per gli Allievi e la 500 mt sprint e 10000 a eliminazione per Junior e Senior. Per le Allieve, in gara Martina Zanier che conquista la finale finendo sesta e Matilde Elli dodicesima.

Nelle Senior è Colombo Raffaella a terminare decima nella 500 e nona nella 10000. Domenica mattina è sempre Colombo Raffaella a conquistare la finale della 1000 terminando settima. Risultati un po’ in ombra per il plotone delle Ragazze guidate da Valagussa Rebecca 5° nella 500 sprint, ma solo 17° nella gara a eliminazione, Bellani Giulia 7° e 11°, e a seguire tutte le altre Reali Giuditta, Ripamonti Greta, Pin Matilde e Dal Peraro Emma.

Bene invece Pozzoni Andrea che conquista finalmente la finale della gara a eliminazione e fa registrare un buon tempo anche nella gara sprint. Anche le Allieve Zanier Martina, Elli Matilde e Mariani Laura nelle due gare a loro riservate (sprint e eliminazione) subiscono forse un po’ i pesanti carichi di lavoro della settimana e non vanno oltre la 17° piazza con Martina. Al pomeriggio di scena le categorie Ragazzi 12, Esordienti e Giovanissmi.

Le 3 Ragazze fanno abbastanza bene nella gara sprint col 15° posto di Braghieri Fedora in ripresa, il 22° di Corradini Lea e il 32° di Balasini Sofia; male invece nella gara a punti dove subiscono un po’ per la mancanza di allenamenti costanti. Nel pomeriggio i Giovanissimi, tutti al completo, hanno gareggiato in due gare; la 200 Sprint e nella 600 mt in linea mentre gli Esordienti hanno affrontato la 200mt sprint e la 1000 mt in linea.

Giornata impegnativa per i nostri atleti. Le giovanissime femmine hanno guadagnato le seguenti posizioni; nella 130 mt sprint 20° posto per Matilde Napolitano, 24° per Sofia Vago, 30° Alessandra Passoni, 32° Giorgia BIagioni e 44° Laura Nasatti su 54 atlete.

Per quanto riguarda la 600 mt in linea, la migliore delle nostre rosedine  è stata Sofia che ha ottenuto 21° posto, seguita da Matilde 29°, 33° Alessanda, Giorgia 41° e 45° Laura. Tutti risultati sicuramente non eclattanti , ma da considerare soprattutto per la folta schiera delle concorrenti di categoria.

Ottima gara sprint per Daniel Vignazza, il nostro unico Giovanissimo, 36° e 37° nella gara di resistenza. Nella categoria Esordienti femmine apre la classifica delle rosedine nella 200 mt sprint Nina Corradini con la 19° piazza su ben 69 atlete. Brave anche le altre ragazze. Valentina Nava ha ottenuto la 38° posizione, Giulia Nasatti 53°, Costa Maria Sole 58°, Cecilia Conca 60° e Marta Biagioni 61°. La 1000 mt in linea ha visto i seguenti risultati: 26° Nina, 46° a pari merito Cecilia e Valentina, 51° Giulia e56° a pari merito anche Marta e Maria Sole. Le ragazze saranno in grado di fare meglio con un po’ di convinzione in più. Convinzione nelle gambe e nel cuore che non è mancata invece ai cavalieri rosedini Esordienti Maschi Christian Vignazza e Davide Premi.

Nella 200 mt sprint Davide ha ottenuto la 13° posizione mentre Christian la 17° su un gruppo di 47 iscritti. Nella 1000 mt, gara oltre a tutto a loro più congeniale, hanno ottenuto la 9° (Christian) e la 12° posizione (Davide) arrivando in volata nel gruppo di testa. I risultati delle due gare hanno permesso loro di salire sull’ambito podio e di essere premiati entrambi e affiancati nei loro sorrisi tra i primi 15 Esordienti Maschi del CNO.
I Giovanissimi ed Esordienti hanno contribuito insieme alle categorie maggiori a far raggiungere la 13° posizione per società alla Roseda, su un totale di 37 squadre. Buona performance quindi generale di squadra, che certamente deve anche combattere con squadroni molto più numerosi di altre società.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.