Merate: la festa dello sportivo con giochi, simulazioni e le premiazioni dei migliori atleti
Sarà una domenica fitta di eventi sportivi quella di domani 10 giugno che avrà come sottofondo la musica e si svolgerà nell'area del Fitness Village di Via Matteotti estendendosi fino a Via degli Alpini (dove la cucina offrirà la possibilità di pranzo e spuntini). Per la giornata clou della manifestazione di "Merate per lo sport", infatti, sono previsti una serie di appuntamenti a partire dal mattino con l'apertura degli stand e dei gonfiabili e l'avvio delle attività.
"Abbiamo voluto sperimentare questa formula radunando tutte le associazioni che hanno dato la disponibilità ad essere presenti così da fare una grande festa collettiva" ha spiegato Diego Consonni direttore del centro sportivo di Via Matteotti "Nella nostra struttura ci sarà la possibilità di utilizzare gratuitamente la sala attrezzi, il simulatore professionale di Formula Uno, nuotare nelle vasche interne e per i piccoli ci saranno i gonfiabili. Abbiamo voluto creare questo evento a misura di famiglie e di bambino, offrendo anche ai ragazzi l'opportunità di divertirsi e di provare i vari sport".
Dalle 13 alle 18.30 le associazioni ai loro banchetti informativi offriranno al pubblico una serie di dimostrazioni consentendo così a potenziali interessati di provare la disciplina Alle 18.30 si terrà la cerimonia ufficiale di premiazione dello sportivo dell'anno con l'assegnazione inoltre di una targa a un atleta per squadra. Sottofondo alla manifestazione la musica revival-italiana e DJ set che intratterrà fino alle ore 23. Presso la struttura di Gestisport sarà possibile sperimentare il simulatore professionale di formula 1, provare il wibit acquatico e l'accesso alle piscine per il nuoto libero interno sarà gratuito.
S.V.