Merate: l’orienteering invade il centro città 600 gli atleti attesi per la ''Sprint Race Tour''
Oltre 600 atleti, armati di cartina e bussola, sono attesi sabato 9 giugno in città per la terza tappa dello ''Sprint Race Tour'', il principale circuito italiano di gare cittadine di quella disciplina che comunemente viene definita ''lo sport dei boschi'' per via del suo particolare legame con l’ambiente naturale.
L’orienteering, tuttavia, sta trovando sempre più pane per i suoi denti anche nei centri storici, tra una via e l’altra delle città. Merate è stata scelta dalla Polisportiva Besanese per ospitare una nuova avvincente prova di questa manifestazione, che partirà alle 14.15 dal Collegio Villoresi.
A fare gli onori di casa, come hanno annunciato gli organizzatori, sarà Irene Pozzebon, atleta meratese della nazionale italiana che insieme alla sua compagna Maria Chiara Chiappa ha predisposto il tracciato di gara. La posizione migliore per vedere gli atleti in azione sarà piazza Prinetti.
Oltre alla competizione agonistica, alla quale parteciperanno i migliori orientisti italiani e internazionali, la Polisportiva Besanese metterà a disposizione per chiunque volesse partecipare anche dei percorsi per principianti, scuole e famiglie. Il costo di partecipazione è di 5 euro.