Nel weekend del 2 e 3 giugno, la Polisportiva CPO ha organizzato la quinta edizione della Festa dello Sport di Osnago. L’evento, patrocinato dal Comune e dalla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), era rivolto ai giovani sportivi, in particolar modo alle discipline della pallavolo e del basket.
“L’obiettivo - spiega il presidente della polisportiva Marco Valagussa - è quello di far giocare i nostri atleti più piccoli che durante l’anno si allenano e imparano a vivere attraverso lo sport di squadra”.
Nel pomeriggio del sabato, gli scoiattolini del minibasket dell’Osnago hanno sfidati in un triangolare le formazioni di Calolzio e Pescate.
VIDEO
Le partite, combattute punto a punto fino alla fine, hanno entusiasmato tutti i presenti, i quali si sono cimentati in un grande tifo per sostenere i piccoli cestisti.
Tra il tardo pomeriggio del sabato e per l'intera giornata di domenica, invece, si sono susseguiti tantissimi altri piccoli tornei di minivolley e minibasket, andando a ricreare una vera e propria atmosfera di sport, condivisione e divertimento. Non sono ovviamente mancati gli spazi riservati al gioco libero, favoriti dalle splendide giornate di sole assaporate durante questo weekend. A saziare i palati di piccoli e adulti ci ha pensato il servizio ristoro realizzato dall'Associazione Io Per Osnago.
Per concludere la splendida riuscita dell'evento, il Presidente della Polisportiva, insieme alla segretaria della stessa Rosi Bassano, hanno premiato i piccoli promettenti vincitori dei tornei, riservando un premio particolare a Luca Miluzzo: una targa come riconoscimento per i 25 anni spesi al meglio all'interno della società sportiva come allenatore di basket e maestro di crescita dei ragazzi, portati avanti sempre con passione, dedizione e responsabilità; il Presidente lo ha definito come "colonna portante" del CPO.
il presidente della polisportiva Marco Valagussa e Serena dela scuoal di inglese
Per non farsi mancare proprio nulla, la Società ha presentato infine il nuovo progetto di collaborazione con la rinomata scuola di inglese Team Lingue International House, al fine di inserire i ragazzi che vorranno aderire, all'interno di un percorso che accosti l'apprendimento dell'inglese a una crescita sportiva e di gruppo. La giornata si è chiusa con il ringraziamento da parte dell'organizzazione rivolto a tutti i genitori, agli allenatori, ai volontari...ma soprattutto ai veri protagonisti di questa festa, i ragazzi.
C.Com.
Invia un messaggio alla redazione
Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.