Stage ed esami per gli atleti di karate della Shotokan Ryu

In una domenica che ha ufficialmente inaugurato l'ingresso nell'estate la scuola di karate Shotokan Ryu ha riunito gli atleti delle sezioni della scuola di Merate, Verderio, Concorezzo, Calolzio e Lecco e i ragazzi che seguono i corsi avviati presso il Collegio Villoresi di Merate e il Collegio S. Antonio di Busnago per uno degli appuntamenti più attesi e sentiti di tutto l'anno sportivo: gli esami di kyu per i passaggi di cintura riservati alle cinture colorate.

Come da tradizione il momento degli esami è preceduto dallo stage preparatorio focalizzato proprio sul programma dell'esame in modo che ogni singolo grado possa prepararsi adeguatamente alla prova che lo attende.

Naturalmente a questo momento sono invitati anche tutti gli atleti cintura marrone e cintura nera che, pur non dovendo sostenere immediatamente la prova, approfittano dello stage per confrontarsi con gli altri appartenenti alla scuola di pari grado e affinare la loro personale preparazione in vista dei rispettivi avanzamenti di grado.

In apertura di giornata il Maestro Severino Colombo si è rivolto a tutti gli iscritti dello Shotokan Ryu e ai genitori e accompagnatori per spiegare il senso del sostenere un esame e l'importanza di aver acquisito, oltre che la preparazione necessaria, anche un adeguato numero di presenze nei corsi di allenamento.

L'esame infatti non deve essere vissuto come un momento dove si spera in un colpo di fortuna o in una prestazione eccezionale ma una dimostrazione di quanto acquisito nei mesi precedenti, una conferma dell'impegno e del percorso fatto. Per questo motivo, al di là delle capacità dell'allievo, per essere ammessi all'esame viene richiesta una assidua frequenza ai corsi preparatori. La filosofia della scuola, impegno, costanza e studio, vuole così essere uno stile che i ragazzi e gli atleti applicano anche nella loro vita quotidiana nella scuola, nel lavoro e nella vita in generale.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Lo stage preparatorio si è svolto con i gruppi divisi per colore di cintura ognuno seguito dagli istruttori e dai maestri che si sono prodigati nel sostenere e dare gli ultimi consigli per una buona riuscita della prestazione del pomeriggio.

Naturalmente il centro della giornata sono stati gli esami del pomeriggio a cui erano iscritti erano quasi centinaio di atleti tra bambini e adulti.

Al momento della consegna delle cinture ai promossi sono intervenuti il consigliere delegato allo sport Marco Mariani e il consigliere Laura Della Bosca del Comune di Concorezzo che hanno ribadito il sostegno dell'Amministrazione all'operato della Scuola di karate Shotokan Ryu condividendone i valori e lo stile educativo.


Ecco i neo promossi:

Promossi a cintura gialla:
Abrami Yehoshua
Alleva Marussia
Arlati Marco
Barlassina Vittoria
Barlassina Francesco
Basanisi Victoria
Bella Giorgio
Bella Emma
Benetti Ginevra
Bonfanti Nicholas
Boriotti Simone
Boudra Mohamed Taha
Campana Veronica
Cerrone Mattia
Chessa Leonardo
Cravini Chiara
Crippa Tommaso
Crippa Alessio
Cusmano Riccardo
D'alessio Matteo
De Giorgio Nathan Aleph
Di Mario Chiara
Errichiello Davide
Ferreri Matteo
Fumagalli Filippo
Furlan Diego
Greco Chiara
Kokkaliaris Ilaria
Lanfranconi Gianmaria
Loro Cristian
Ma Haoxuan
Majal Asiah
Manera Giacomo Bastiano
Manzoni Marco
Nozza Alessandro
Orsolini Gianmarco
Pace Alexandra
Panzeri Leonardo
Sala Mattia
Tare Alex Aaron
Tripodi Alex
Villa Valeria

Promossi a cintura arancio:
Bartoli Paola
Benetti Camilla
Brattoli Sara
Brivio Viola
Cattaneo Giulia
Citterico Matteo
Gravina Alberto
Grifo Gianluca
Oreste Andrea
Zaccaglino Riccardo

Promossi a cintura verde:
Barbul Dennis
Bonfanti Gabriele
Chaji Mohamed Amine
Citterio Claudio
Consonni Elena Giovanna
Gadda Tommaso
Gilardi Nicolò
Magosso Minh Huy
Pozzoli Jago
Ronco Federica
Sambo Luigi
Spreafico Niccolò

Promossi a cintura blu:
Acquati Jacopo
Anghilieri Thomas
Baio Charlie
Citterio Stefano
Corbetta Gianluca
Filigura Emma
Fino Dora
Ghezzi Francesco
Najih Naima
Rasario Jessica
Vignoli Thomas

Promossi a cintura marrone:
Anghilieri Corin
Brambilla Andrea Emilio
Conti Martina
Corio Elia
Filigura Greta
Formenti Flora
Milani Mattia
Modolo Daniele
Pajoro Roberta
Ricciardulli Marco
Santarelli Stefania
Serra Pietro Angelo
Tomaselli Scardia Fedro

Un ringraziamento sentito ai maestri Colombo Severino, Motta Piera e Pancaro Manuela che, insieme agli istruttori, con il loro impegno e la loro dedizione sono di esempio e di riferimento per tutti gli atleti.

COMPLIMENTI!!!

Comunicato stampa della società
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.