Cornate: i calciatori di Quorn ricevono passaporto turistico
Il fischio finale di una delle ''partite'' più belle giocate dall'USD Cornatese, la società sportiva di Cornate, sta per arrivare. Tuttavia, decreterà soltanto la fine del primo tempo.
Tre giorni trascorsi con i gemelli britannici di Quorn, cittadina nel cuore della Gran Bretagna, non sono stati sufficienti. Il progetto ''Quornate'', annunciato all'inizio del mese dall'Amministrazione comunale cornatese e la società sportiva, organizzato in collaborazione con il Quorn Juniors FC, merita più tempo.
Al centro l'assessore Anna Maria Arlati
Nella mattinata, tutto il gruppo di 80 britannici (calciatori e famiglie al seguito), insieme ai responsabili dell'USD, delle scuole e dell'Amministrazione comunale, hanno partecipato alla consegna dei passaporti turistici simbolici dedicati proprio ai piccoli protagonisti del progetto, che si è svolta nel campo sportivo di via Moro.Dopo l'impegno profuso in campo nel torneo di calcio organizzato nella giornata di domenica 27 maggio, per i giovanissimi del Quorn Juniors FC è arrivato un nuovo riconoscimento.
Ci si è messo poi l'allenatore degli atleti inglesi, poco dopo la premiazione, a sintetizzare con alcune parole il senso dell'intera iniziativa, dicendo ''siamo diventati amici, e perciò siamo diventati una comunità migliore''.
VIDEO
Durante la mattinata, divisi in gruppi, la delegazione inglese hanno incontrato tutte le scuole cornatesi. Nel pomeriggio sono inoltre stati raggiunti dai giovanissimi dell'Atalanta, società affiliata alla Cornatese.
A.S.