Osnago: 'partita del cuore' tra comune e uomini dell’Audace

L'assessore Felice Rocca riceve il pallone dal portiere, lancia lungo ad innescare l'ex sindaco Marco Molgora che triangola bene con il vigile Marco De Andrea poi vede l'inserimento dello stradino Giovanni Gallo che si smarca e serve il consigliere Davide Castellazzi che insacca, palla in rete.

Le formazioni in campo prima del fischio d’inizio

L’arbitro Elio Panzeri

 

Anche l'ex sindaco Paolo Strina raggiunge i compagni per festeggiare il gol. La telecronaca della partita che si è disputata nel pomeriggio di domenica 28 maggio tra la squadra dell'Amministrazione locale di Osnago e i dirigenti dell'Audace (la squadra del paese) sarebbe più o meno stata questa, anche se l'azione descritta è davvero da manuale.

L’assessore di Osnago Felice Rocca

E invece la squadra avversaria ha dato del filo da torcere agli amministratori, tanto che il risultato allo scadere del primo tempo è rimasto inchiodato sul 1 a 1, dopo tante occasioni create nei dieci minuti di gioco. Intervalli lunghi per riprendere il fiato, e soprattutto ripararsi dal caldo cocente, e poi di nuovo in campo in un triangolare che all'interno del Memorial Brivio - Pirovano, arrivato nel fine settimana alla sua terza edizione, è diventata un classico.

Oltre alla squadra del Comune, per l'Audace sono scese in campo, infatti, anche le vecchie glorie. Le partite sono state dirette dal fischietto Elio Panzeri.


A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.