Pagnano: in oratorio il green volley insieme agli amici Aido

24° di green volley a Pagnano, che da 5 è organizzato in collaborazione con l'Aido di Merate, in memoria dell'ex presidente della sezione Fiore Milone che viveva a Pagnano. Cinque categorie nel campo a 11 di calcio dell'oratorio. Per le giovanili, in tutto 32 squadre, l'a.c. Pagnano ha contattato le società sportive.

Per gli open questo è stato il primo anno che hanno giocato su erba. Nelle edizioni passate utilizzavano i campi dell'oratorio femminile. In tutto si sono iscritte 7 formazioni tra gli open.

Per gli under 10 ha vinto il Vercurago B, per gli under 12 il Pagnano A. Si sono imposti i padroni di casa anche per gli under 14, mentre per gli under 16 ha vinto il Santa Maria-Pagnano. Le due società hanno infatti giocato insieme unendo le forze durante questa stagione sportiva. Le partite prevedevano 4 giocatori in campo per squadra, a eccezione degli under 14 e 16, che hanno giocato in 6.

Il connubio con l'Aido è senz'altro un'occasione per diffondere la cultura del dono fin dalle giovani generazioni, attraverso la manifestazione inserita nel programma di "Merate per lo Sport".
La giornata è stata caratterizzata dal bene tempo, fino al momento delle premiazioni, quando le condizioni sono leggermente peggiorate.

Prossimo appuntamento dell'a.c. Pagnano è previsto per il 3 giugno con il torneo volante della categoria Primi calci a 5. Dal 4 giugno e fino alla fine del mese l'oratorio ospiterà il torneo serale di calcio. Questi e tanti altri eventi caratterizzeranno la stagione estiva dell'a.c. Pagnano.

M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.