Cornate: la ''Corri con Energia'' vince un premio per il miglior gruppo esordiente



Sono stati premiati lo scorso 19 maggio a Lazzate (MB) quale "miglior gruppo organizzatore esordiente" della provincia di Monza e Brianza i Corsari dell'ASD Equi-Libri di Cornate d'Adda, gli organizzatori della manifestazione podistica "Corri con Energia", che ha esordito nel mondo delle corse a gennaio del 2017 e che è stata replicata, sempre con grande successo, a gennaio 2018. I Corsari, come si legge nella motivazione fornita dalla Federazione Italiana Amatori Sport per Tutti, sono stati premiati con il riconoscimento "Podismo di Qualità" per "aver ben interpretato i valori FIASP dello Sport per Tutti".


Che le due edizioni della manifestazione podistica lungo l'Adda fossero state un successo lo si era intuito già dal numero di partecipanti, aumentato esponenzialmente tra il 2017 e il 2018; numeri da record sono stati ottenuti anche dall'incasso complessivo (9.000 euro raccolti nell'ultima edizione), una cifra completamente devoluta in beneficenza. Oltre ai meri dati materiali, si devono soprattutto considerare tutti i complimenti che i Corsari hanno ricevuto per la buona riuscita della corsa.

Da oggi, i Corsari possono annoverare tra i loro primati anche questo premio, che sicuramente -oltre ad essere motivo d'orgoglio- li spronerà e aiuterà a raccogliere ancora più successo.
B.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.