Brivio: oltre 200 i partecipanti alla camminata ''Quater pas''
Un piccolo 'esercito' di camminatori ha sfidato il maltempo nella mattinata di domenica a Brivio, dando vita per le strade e i sentieri del paese alla manifestazione benefica "Quater bal e quater pas inturn a Brivi", organizzata dal gruppo Noi per Loro in collaborazione con gli Escursionisti Briviesi.
A partire dalle 8.30 i 200 partecipanti hanno iniziato a percorrere i due percorsi allestiti in paese, sulle distanze di 9 e 15 km. Noncuranti del fango e della sottile pioggia che ha interessato alcuni punti dei tracciati, singoli e gruppi hanno completato i percorsi portandosi sul lungofiume per il rinfresco finale e le premiazioni, alla presenza di organizzatori e aderenti dei gruppi promotori.
L'intero ricavato della camminata è stato devoluto per l'acquisto di un'autoambulanza a memoria di Giuseppe Tripicchio, il titolare del ristorante "La Taverna di Leonardo" di piazza Vittoria a Brivio prematuramente scomparso lo scorso dicembre all'età di soli 32 anni.
Tra i gruppi premiati quelli della "Taverna di Leonardo", gli amici di "Noi per Loro" e la delegazione della Virtus Calco.
Premi speciali sono quindi stati assegnati alla famiglia proveniente dal paese più distante da Brivio (riconoscimento andato a un nucleo di Seriate), alla suocera e al papà più giovane.
Soddisfazione è stata quindi espressa dagli organizzatori che, nonostante la mancanza del sole primaverile, hanno potuto contare sulla partecipazione di un buon numero di camminatori.