Brivio: oltre 200 i partecipanti alla camminata ''Quater pas''


Un piccolo 'esercito' di camminatori ha sfidato il maltempo nella mattinata di domenica a Brivio, dando vita per le strade e i sentieri del paese alla manifestazione benefica "Quater bal e quater pas inturn a Brivi", organizzata dal gruppo Noi per Loro in collaborazione con gli Escursionisti Briviesi.


A partire dalle 8.30 i 200 partecipanti hanno iniziato a percorrere i due percorsi allestiti in paese, sulle distanze di 9 e 15 km. Noncuranti del fango e della sottile pioggia che ha interessato alcuni punti dei tracciati, singoli e gruppi hanno completato i percorsi portandosi sul lungofiume per il rinfresco finale e le premiazioni, alla presenza di organizzatori e aderenti dei gruppi promotori.


L'intero ricavato della camminata è stato devoluto per l'acquisto di un'autoambulanza a memoria di Giuseppe Tripicchio, il titolare del ristorante "La Taverna di Leonardo" di piazza Vittoria a Brivio prematuramente scomparso lo scorso dicembre all'età di soli 32 anni.



Tra i gruppi premiati quelli della "Taverna di Leonardo", gli amici di "Noi per Loro" e la delegazione della Virtus Calco.
Premi speciali sono quindi stati assegnati alla famiglia proveniente dal paese più distante da Brivio (riconoscimento andato a un nucleo di Seriate), alla suocera e al papà più giovane.


Soddisfazione è stata quindi espressa dagli organizzatori che, nonostante la mancanza del sole primaverile, hanno potuto contare sulla partecipazione di un buon numero di camminatori.


Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.