ASD Merata Atletica: i risultati delle gare di Lecco e Besana
Mercoledì 16 maggio i Ragazzi dell’ASD Merate Atletica Promoline sono scesi in pista a Lecco, presso il centro sportivo Al Bione, per disputare le gare di velocità e salti della serata “Atletica Lecco on the night”: nei 60 m femminili Giulia Trisoglio si è classificata terza, mentre tra i Ragazzi Tommaso Perego si è piazzato quinto.
Gli atleti dell'ASD Merate Atletica Promoline a Lecco
I meratesi sono stati impegnati anche sulle pedane, nelle gare dei salti: Rebecca Origo ha concluso al sesto posto nel salto in alto e Riccardo Viganò è arrivato nono nel salto in lungo.
I ragazzi sono scesi in pista nuovamente domenica, a Besana Brianza, per affrontare le prove multiple: le discipline in programma erano 60 m ostacoli, salto in alto e lancio del vortex.
Il podio di Giulia Trisoglio, 3° classificata, a Lecco
L’affluenza alle gare è stata notevole, con 112 Ragazze e 88 Ragazzi partecipanti, e i meratesi si sono fatti valere ottenendo numerosi primati personali nelle diverse discipline. Nel Triathlon femminile, le migliori prestazioni nelle prove sono state la terza posizione di Giulia Trisoglio nei 60 m ostacoli e la quinta posizione di Isabella Santacroce nel lancio del vortex.Nella classifica finale, stilata sulla base dei risultati delle tre prove, Giulia Trisoglio si è piazzata settima, precedendo Margherita Sassi (35^), Rebecca Origo (53^) ed Isabella Santacroce (70^).
Gli atleti meratesi a Besana Brianza
Tra i Ragazzi, invece, Tommaso Perego si è piazzato settimo nei 60 m ostacoli, mentre Cristiano Corno e Tommaso Perego si sono classificati rispettivamente terzo e nono nel lancio del vortex. Nella classifica generale, Tommaso Perego, nono, ha preceduto Lorenzo Fumagalli, 17°, Cristiano Corno, 34°, Claudio di Rosolini, 46°, Alessandro d’Abrusco, 67°, e Gabriele Tarelli, 73°.