Merate: 'La vecchia guardia' e altre tredici formazioni in campo ricordando Ste Virgili
Una giornata di sport e allegria quella di ieri al campo sportivo della frazione Cassina Fra Martino che ha ospitato il torneo di calcio in memoria di Stefano Virgili, quest'anno alla sua sesta edizione.
Sono state ben 14 le squadre che hanno aderito all'iniziativa proposta dagli amici del giovane meratese che nel febbraio del 2013 morì dopo un incidente stradale. "È una giornata di allegria e amicizia" hanno commentato Matteo Villan e Simone Merelli, amici di "Ste", insieme al suo papà Piero."Con questo torneo manteniamo vivo il ricordo di Stefano e allo stesso tempo facciamo beneficenza. Insomma, ci si diverte oggi". Gli organizzatori devolveranno infatti, come ogni anno, l'intero ricavato all'associazione "I bambini di Fausta" che cura un orfanotrofio in Tanzania. Tantissimi i volontari che senza sosta hanno dato la loro disponibilità per il servizio cucina, sfamando i tanti calciatori in cerca di ristoro dopo aver dato il massimo sul campo rettangolare.Come ogni anno anche gli amici storici di Stefano, quelli che con lui giocavano nella squadra dell'AC Merate, hanno iscritto il proprio team al torneo con il nome, scelto non a caso, "La Vecchia Guardia".
La splendida giornata ha visto il trionfo del Team Argentina, seguiti da I Pannocchiari, Falcao BDG e i Damini Inglesi. Eletto come capocannoniere Emanuele Militi e Alessio Galbusera come miglior portiere.
B.F.