Pagnano Grand Prix: 216 atleti e 72 terne 7 km e poi la conclusione con una...pasta

216 atleti, divisi 72 terne, hanno partecipato sabato 19 maggio al quarto Grand Prix di Pagnano, che ormai si avvicina ad essere considerato tra gli appuntamenti sportivi tradizionali della frazione.

La manifestazione podistica, che prevedeva un tracciato di circa 7 km per frazionista, ha avuto come punto di partenza e arrivo l'oratorio San Luigi. Il percorso contava 1 km e mezzo su asfalto e i restanti 5 km e mezzo misti tra sentieri, strade sterrate e brevi tratti di asfalto.

Galleria fotografica (vedi tutte le 28 immagini)

La staffetta podistica è stata organizzata dall'A.C. Pagnano, che oltre a garantire la sicurezza sulle strade si è occupata dello spazio ristoro e cucina nell'oratorio femminile, dove è stato servito un piatto di pasta a tutti i partecipanti dopo la corsa.

 

Al termine della gara ci sono state le premiazioni per le prime squadra classificate maschili, femminili, miste e over 150 (per somma di età degli atleti della terna). I riconoscimenti individuali sono valsi per la staffettista e lo staffettista più veloci. L'evento sportivo ha avuto il sostegno del Comitato territoriale Fiasp Como-Lecco-Sondrio. La manifestazione ha lasciato soddisfatti partecipanti e organizzatori.

M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.