Merate: Fabio Giusto in sella al suo bolide MV Agusta F3 fa incetta di trofei al CIVS

Prima gara di campionato e due coppe in vetrina. Il meratese Fabio Giusto in sella alla sua MV Agusta F3 ha aperto il gas e sembra non voler lasciare spazio agli avversari.


Nei giorni scorsi infatti ha partecipato al Campionato Italiano Velocità in Salita e ha coronato mesi di sforzi e sacrifici fatti durante la pausa invernale. Che più che pausa è stata un momento per perfezionare il mezzo e studiare tecniche e strategie di corsa da mettere in atto durante le competizioni. Quella che Fabio ha portato in pista è dunque una moto nuova non solo di colorazione ma anche di concezione, frutto della consulenza con un'officina specializzata in preparazioni di MV Agusta. "Abbiamo messo a punto la F3 e sin da subito dai primi test in circuito abbiamo visto che la moto volava letteralmente" ha raccontato il centauro "abbiamo mangiato secondi su secondi dai miei record personali in ogni tracciato di prova. E lo stesso è valso anche per questa gara di CIVS 18...togliendo ben 6 secondi dal mio miglior tempo dello scorso anno".

La giornata di sabato è stata dedicata alle verifiche tecniche e poi via con la prima prova libera dove Fabio ha richiesto alcuni aggiustamenti che gli hanno consentito successivamente di testare un'ottima rispondenza dei comandi. Premesse queste ai successi di domenica che sono arrivati, generosi.

"La giornata è iniziata con la prova ufficiale e da subito ho tolto 4 secondi dallo scorso anno" ha spiegato emozionato "In qualifica ho ottenuto un quinto posto nella categoria 600 stock e un primo posto nella categoria 600 super open. In gara 1 ho tolto altri secondi al mio tempo che mi hanno fatto avvicinare sempre più ai miei avversari. Ho chiuso la gara 1, quarto nella 600 stock e primo nella 600 super open. Nella Gara 2 sono stato di nuovo quarto nella 600 stock e primo nella 600 super open". Doppia vittoria e doppio podio dunque.
"Il primo è sempre un bel risultato ma ci tengo a precisare che purtroppo con me non c'erano i nomi dei big della salita" ha concluso con modestia "Apprezzo e do più valore al quarto posto nella stock". E naturalmente si prepara alla prossima competizione.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.