Olgiate: spettacolo teatrale a favore dei ragazzi disabili


Una compagnia teatrale senza scopo di lucro, un'associazione dedita all'organizzazione di attività ricreative per i ragazzi disabili, un nutrito gruppo di amici e parenti e la partecipazione del pubblico olgiatese: questi gli ingredienti per un piacevole pomeriggio all'insegna dello spettacolo e del divertimento.


La compagnia "Gli amici del teatro" si è esibita domenica 27 marzo, presso il teatro dell'Oratorio San Giuseppe di Olgiate, in una divertente performance comica in tre atti, basata su sketch riguardanti le vicissitudini di una famiglia alle prese con i problemi dell'azienda. Il ricavato è stato devoluto all'associazione onlus "Il Girasole", che si occupa di organizzare attività ricreative per ragazzi disabili e che è molto attiva e apprezzata nel territorio. Grande è stata la partecipazione dei ragazzi e delle loro famiglie.


"La nostra associazione" ha spiegato un volontario "Ha sede a Dolzago, conta oggi sessanta volontari e coinvolge quarantadue ragazzi, residenti in diciassette comuni diversi. Ci occupiamo di animare tre domeniche al mese e organizziamo anche gite e brevi vacanze, come i tre giorni a Spotorno, in programma nei prossimi mesi". E anche lo spettacolo si è rivelato un'iniziativa ben riuscita, che si inserisce in un più ampio quadro di progetti, caratterizzati dall'entusiasmo e dalla solidarietà.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.