Padernese pattinaggio: 9 volte sul podio a Cassano d'Adda
Doppia vittoria come da copione per la sempre più inarrivabile Julia Bedon, che spadroneggia nella categoria R12: purtroppo non è prevista prova nazionale su strada per questa età: un vero peccato per Julia e per i suoi compagni di categoria Sara Vezzoli (9° nella sprint), Tommaso Mascazzini (5° nella sprint) e per il tenace Riccardo Baietta, che a luglio dovranno limitarsi a tifare i compagni di squadra.
Nella fortissima categoria Allievi/e la Padernese pur non vincendo è sempre grande protagonista. Argento di un soffio nella sprint per Giulia Corsini con Claudia Peretti a completare il podio. 2° posto anche per Alessia Lorini nella durissima 5000 a punti. Molto bene anche Arianna Bonalume e Aurora Perego qualificate senza affanni.
Buonissimi risultati anche tra gli Juniores maschi dove Pedrinelli Simone fa sue entrambe le medaglie di bronzo. Buone performance per Michael Colangelo , qualificato per gli Italiani. Non ce la fanno di un niente invece Leo Fossati e Riccardo Troiano.
Da segnalare il buon 4° posto nella categoria Master di Andrea Fumagalli che contribuisce con i compagni a segnare un soddisfacente 5° posto per la Padernese nella speciale classifica dei sodalizi.
Prossimi impegni imminenti per i pattinatori veloci il Trofeo "Brioni" a Bellusco il 19-20 maggio e il Trofeo "La Torr" a Merate il 27 maggio.
