Sco Cavenago; Vittorie e podi per Piras, Casalini e Vitale



Sabato 12/05, è il nostro portacolori brianzolo Andrea Piras nella categoria Allievi, a vincere la cronometro di Baccaiano-Montespertoli (FI) concludendo la prova di km 9,400 alla media di 45,606 km/h. Superlativo, capace ancora una volta di dominare nella specialità contro il tempo. Il giorno dopo a Marano (MO), conferma il suo stato di forma tagliando il traguardo al secondo posto rimontando una fuga e giungendo solo a 8 secondi da Gianmarco Garofoli (Sc Recanati) limando il distacco negl'ultimi 9 km di ascesa. Bravissimo anche Alessio Bonora giunto ventesimo nella stessa gara.

Esordienti 2°anno. La trasferta Piemontese vede trionfare il nostro Gabriele Casalini al Trofeo Esordienti Trinità, nella provincia di Cuneo. Dopo una fuga con l'amico rivale Mirko Bozzola (Pedale Ossolano), arriva a braccia alzate conquistando la terza vittoria stagionale. Forte, imprevedibile e fantasioso, bravissimo.

A Brugherio al Trofeo Galbiati, sono di scena gli esordienti del 1°anno, vince il Mantovano Salami con distacco, ma a regolare la volata del gruppo è il nostro portacolori, il meratese Daniel Vitale che inizia il suo sprint ai 300 mt e tiene la ruota davanti agli avversari conquistando un ottimo secondo posto senza dare loro possibilità di rimonta. Buona la prova di Colombo Daniel e di Riccardo Trafeli che concludono la gara sempre a ridosso dei primi.

Il DS Matteo Freguglia, si ritiene felice dei risultati ottenuti nel WE e soddisfatto della crescita dei suoi ragazzi. "Credo che siamo sulla buona strada per arrivare nel vivo della stagione al massimo della forma ma bisogna sempre tenere i piedi per terra e essere umili"
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.